Programmi tv – Riassunto prima puntata Isola dei famosi


Tra i programmi tv di ieri (a proposito, per conoscere quelli di oggi visitare ProgrammiTV) è andato in onda uno dei reality più attesi dell’anno che ha visto, metaforicamente parlando, il buio della soffitta per 2 anni. Dopo la non-ufficiale prima puntata della settimana scorsa che si era di fatto trasformata in un collegamento di 20 minuti, ieri su Canale5 la prima vera puntata dell’Isola dei famosi è finalmente andata in onda senza alcun tifone di mezzo. Finalmente la puntata è iniziata con la giusta e dovuta accoglienza da parte del pubblico che applaudiva con forte entusiasmo, Alessia Marcuzzi che è entrata con un abito consono alla serata e con tanto di saluto degli spettatori a casa e di presentazione dei due accompagnatori Mara Venier e Alfonso Signorini. Signorini ovviamente non ha perso neanche un secondo per mettersi subito in bella mostra affermando dopo qualche secondo: “Dov’è la farfallina, sembri Belen!”. Alfonso si riferiva allo spacco vertiginoso e centrale della lunghissima gonna di Alessia che di fatto quindi ricordava quello di una scorsa edizione di Sanremo che vedeva Belen in bella mostra col suo tatuaggio inguinale.

Dopo l’apertura ufficiale del programma tv più burrascoso dell’anno (in tutti i sensi), sono stati finalmente presentati i vari naufraghi dell’Isola 2015. Forse il format stesso dello show non può farne a meno, ma la presentazione è durata fin troppo. Per oltre un’ora e mezza abbiamo assistito ai naufraghi che dopo una breve presentazione parlando attraverso cuffia e microfono sull’elicottero, dovevano lanciarsi in mare aperto con un solo salvagente addosso e nulla di più. Lo spezzone è stato un po’ noioso perchè il tutto si è ridotto solo ad elicotteri che andavano e venivano con i naufragi a bordo nell’attesa che dicessero qualche battuta e poi via in acqua. Rocco Siffredi è stato il primo a sbarcare sull’isola.

Ad un certo punto la monotonia è stata interrotta dai primi 4 partecipanti giunti sull’isola che hanno affrontato una prova: a vincere l’immunità ci pensa Alex Belli che si guadagna, successivamente insieme ad altri due concorrenti, un posto sulla playa bonita, un’isola ricca di qualsiasi comodità, maggiordomo compreso.

La prova di intelligenza viene miserabilmente persa. I tre naufraghi che partecipano al gioco non capiscono che per costruirsi un ponte di passaggio su una conca d’acqua basta mettere due assi di legno una sull’altra. A seguire un’altra prova, la prova di coraggio affrontata solo da donne che si sono viste rinchiuse in una gabbia circondata da fiamme. Chi restava più a lungo vinceva la prova e ad aggiudicarsela è stata Fanny Neguesha che si è quindi ritrovata su Playa Bonita.

Una novità si è poi aggiunta all’edizione di quest’anno, Playa Desnuda. Per la prima volta due concorrenti del programma si ritroveranno di volta in volta su questa spiaggia completamente nudi. Ad aprire i battenti ci sono un Adamo e una Eva rappresentati rispettivamente dal modello francese Brice Martinet e Cecilia Rodriguez, sorella di Belen.

Come annunciato nella puntata precedente, Catherine Spaak abbandona l’isola ancora prima di cominciare anche se non sono molto chiare le motivazioni per cui prende questa decisione. I primi due naufraghi ad andare in nomination sono Valerio Scano e Patrizio Oliva. Chi verrà eliminato dal pubblico?