Prestiti cambializzati, le caratteristiche e le offerte


I prestiti cambializzati (clicca qui) sono una particolare tipologia di prestito personale che prevede un rimborso mediante cambiali a cadenze predefinite (di solito mensile).

Caratteristiche e vantaggi dei prestiti cambializzati

Tra i principali vantaggi dei prestiti cambializzati vi è il costo dell’operazione da parte dell’istituto bancario, più basso rispetto ad altre operazioni di finanziamento come ad esempio la cessione di un quinto.

E’ inoltre possibile accedere a una maggiore flessibilità sulle condizioni operative e nel ridurre l’importo delle rate in caso di difficoltà economiche momentanee.

Per richiedere dei finanziamenti con cambiali è necessario presentare adeguate garanzie all’istituto di credito, come la presenza di un garante o di una polizza vita nel caso di liberi professionisti.

Questo perché di solito chi richiede questa particolare tipologia di prestito personale non ha alle sue spalle delle garanzie proprie solide o ha già inviato una richiesta di accesso ad altre tipologie di prestito (ricevendo un rifiuto). E’ quindi indispensabile la figura del garante per ottenere tale prestito anche in assenza di busta paga o protesti in atto del richiedente.

Le migliori offerte dei prestiti con cambiali

Tra le migliori offerte sui prestiti cambializzati, vi segnaliamo quelle di:

  • Teoremafin
  • Mastercredit

La Teoremafin propone la formula fulmine per i prestiti cambializzati in versione on line. Prevede per i suoi richiedenti un importo massimo di 4.100 euro anche per cattivi pagatori (che siano lavoratori dipendenti e comunque protestati non assumibili). La richiesta prevede una risposta sull’esito in pochi giorni ed è rilasciata anche nel caso di parere negativo al prestito da parte di altri istituti finanziari.

Sempre la Teoremafin offre inoltre una possibilità di richiedere dei finanziamenti anche per i lavoratori autonomi e titolari di un conto corrente da almeno sei mesi. In questo caso gli importi concessi possono arrivare anche a 15.000 euro.