Pneumatici invernali o all season? Questo è il problema


Pneumatici invernali o pneumatici all season?

Tufano GommeIl dilemma è ben chiaro. Immaginiamo tutti gli automobilisti guardare le proprie auto, con guanti e cappotto, pensando all’efficienza delle gomme all-season durante la stagione invernale. Sul nostro sito nella sezione ‘News’ abbiamo chiarito più e più volte l’efficienza e i vantaggio di viaggiare su pneumatici invernali, inserendo anche consigli per gli acquisti di pneumatici presenti sul nostro sito.

Partiamo dal principio: le gomme sono tutte nere e tonde, il dato estetico non deve di certo essere influente quando si hanno questi dubbi. Le differenze sostanziali si hanno nella struttura dello pneumatico. Il battistrada degli pneumatici invernali presenta una miscela molto ricca di silice, prerogativa non fondamentale per gli pneumatici all-season.

Ecco un elenco di ciò differenzia uno pneumatico invernale dagli altri pneumatici:

  1. Un numero maggiore di lamelle per migliorare l’attrito su fondi innevati.
  2. Una struttura di lamelle che ha proprietà affini all’intrappolamento della neve grazie a dei tasselli più ‘appuntiti’.
  3. Canali di evacuazione più profondi per fanghiglia ed acqua.

Anche gli esperti del settore, Bridgestone e Goodyear hanno evidenziato la necessità del montaggio di pneumatici invernali su strade a temperature rigide (da 0° in giù), non necessari ma comunque molto consigliati, nei centri cittadini con temperature non così rigide.

Ovviamente tale scelta dipende anche dalla disponibilità del guidatore soprattutto in termini di tempo.

Ecco perchè consigliamo il sito Tufano Gomme Arzano acquistare pneumatici invernali. Per i più occupati è possibile sul nostro sito prenotare una piattaforma pneumatici il giorno e l’orario che si preferisce presso le sedi di Tufano Gomme Arzano.