Pneumatici invernali Michelin: Alpin 5, l’ultimo della gamma


L’ultimo pneumatico invernale della gamma Michelin è: Michelin Alpin 5.

Michelin Alpin 5Lo pneumatico è stato lanciato con l’uscita del nuovo modello delle Mercedes Classe B, nei primi del 2015, e completerà l’offerta Michelin Winter Solution.
Gli altri pneumatici invernali Michelin Pilot AlpinPA4 e Latitude AlpinLA2, date le loro caratteristiche, sono destinati a servire veicoli ad alte prestazioni,
Michelin Alpin 5 è destinato invece ad utilitarie, berline, compatte e familiari.

Lo pneumatico presenta specifici tasselli di gomma e un elevato tassello di intaglio nello pneumatico, con un nuovo orientamento di canali laterali che favoriscono l’evacuazione dell’acqua e la limitazione del fenomeno dell’aquaplaning.

E’ presente inoltre un aumento del 16% delle lamelle rispetto al predecessore che offre un’aderenza allo pneumatico maggiore su ogni superficie ed una percentuale elevata di silice nella mescola della gomma.

Per raggiungere dati tecnici così elevati, il brand Michelin investe ogni anno 620 milioni di €, mettendo a lavoro circa 6000 persone nell’area di ricerca e sviluppo del brand.
I test infatti, ( 75000 ogni anno per 1,8 mld di km percorsi), hanno offerto ottimi numeri in termini di distanza di frenata rispetto il suo predecessore, Alpin 5 si rivela un’ottima scelta per chi vuole affrontare l’inverno su ogni superficie in piena sicurezza.

E’ possibile sul sito di Tufano Gomme Arzano acquistare pneumatici invernali Michelin e dei migliori brands, con l’aiuto del nostro staff grazie al nostro servizio di chat real-time sul nostro sito.