Pneumatici invernali, da conservare: ecco 5 consigli utili


Conservare le gomme invernaleSono in tantissimi ad equipaggiare di questi tempi pneumatici invernali per la propria automobilie innanzitutto per guidare in sicurezza dato il cambio delle condizioni del manto stradale con l’arrivo delle stagioni fredde, ed anche per non andare incontro a contravvenzioni dovute all’obbligo di pneumatici invernali in vigore dal 15/11/2015.

E’ proprio per questo che è necessario approcciare al cambio gomme compiendo al meglio tutte le attività che questo investimento comporta.

Ecco qualche consiglio utile su come conservare al meglio i propri pneumatici invernali dal momento dell’acquisto, al momento del cambio con gli pneumatici estivi.

Scegliere una gomma di qualità: per rendere il proprio acquisto oculato ed efficiente è preferibile comprare pneumatici invernali di ottima fattura, e soprattutto non usati per non andare incontro a brutte sorprese. E’ fondamentale scegliere pneumatici dei migliori brands, disponibili sul sito di Tufano Gomme Arzano, per guidare in sicurezza.

Controllare la pressione dei propri pneumatici: soprattutto per chi si muove tanto per motivi lavorativi e non, è necessario rivolgersi ad esperti per un controllo periodico dei propri pneumatici. Una corretta pressione dello pneumatico è fondamentale anche per un consumo nonn eccessivo di carburante.

Controllare equilibratura e convergenza: Quando fate il cambio dalle gomme estive a quelle invernali, che abbiate solo le gomme da far montare sui cerchi originali della vostra auto o che abbiate proprio un secondo set completo di ruote, è importante che le facciate controllare in termini di convergenza e, soprattutto, di equilibratura.

Un corretto stoccaggio degli pneumatici: lo pneumatico estivo sostituito se dovrà essere riutilizzato, va conservato correttamente per ritrovarlo al massimo della propria efficienza. Per coloro che non hanno ben chiari tale processo, consigliamo di rivolgersi ad esperti, proprietari di magazzini di stoccaggio di pneumatici.

Puntualità nel passaggio agli pneumatici estivi: quando tornerà il caldo, e ricominceranno le proprie gite sul mare fuoriporta, è necessario sostituire i propri pneumatici per evitare un’eccessiva usura dei propri pneumatici invernali. Utilizzare lo pneumatico adatto ad ogni condizione stradale è una condizione fondamentale.

Sul sito di Tufano Gomme Arzano è possibile acquistare pneumatici invernali. Segui la nostra Facebook FanPage per info e consigli sull’acquisto di pneumatici invernali. Sul nostro sito è disponibile un servizio di chat real time in collegamento con lo staff di Tufano Gomme Arzano.