Opinioni positive scaturite da Plast 2015: l’approvazione di Cogefim S.r.l.


Forte della trentennale esperienza in ambito aziendale, Cogefim S.r.l. osserva con occhio critico qualunque settore dell’industria, come quello della filiera della gomma-plastica, monitorando le opinioni degli esperti che maggiormente si pongono in linea con la propria visione.

Le opinioni su Plast 2015 avvallate da Cogefim S.r.l.

Concluso il 9 maggio 2015 il salone dalla cadenza triennale dedicato alla filiera della produzione della gomma-plastica, Plast, che nella edizione di questo anno registra dei risultati positivi rispetto alla precedente: gli espositori partecipanti si attestano ad un 3% in più rispetto all’edizione del 2012, mentre il numero di visitatori ammonta a 50mila persone, di cui oltre un terzo esteri. Cogefim S.r.l. si trova in accordo con le opinioni espresse dal Vicepresidente della Fondazione Edison, l’economista Marco Fortis, riferite alla strategicità del settore della plastica e della gomma che questi dati denotano, oltre a quelli registrati alla fine del 2014 che indicano un surplus commerciale di 3,2 miliardi di euro guadagnati sulle esportazioni, le quali vedono una revenue pari a 22miliardi di euro. Un aumento in qualche modo tamponato dall’incremento dei prezzi relativi alle materie plastiche vergini. Le opinioni che Cogefim S.r.l. trova inoltre valide, sono sempre quelle espresse da Fortis in relazione al comparto dei macchinari per la lavorazione della gomma e della plastica, le quali hanno a loro volta conquistato un saldo positivo a conclusione del 2014, confermando la crescita nel mercato di questo importante settore.

La realtà aziendale di Cogefim S.r.l.

Società di mediazione, Cogefim  S.r.l. è presente sul mercato dal 1982, occupandosi di compravendite aziendali, immobiliari e industriali, ricoprendo la figura di mediatore nelle trattative commerciali. Gli ambiti di competenza sono numerosi, ognuno di essi coperto da una specifica divisione facente parte della società. Grazie a questa struttura si possono condurre attività di mercato differenziate, come promozioni di vendite immobiliari aziendali, ricerca di capitali e soci attivi, valutazione societaria, sopralluoghi atti a stabilire il valore di mercato, perizie e consulenze dedicate ad aziende, attività artigianali, pubblici esercizi, attività commerciali, immobili di prestigio, complessi industriali, palazzi e residenze storiche, aziende agricole e agrituristiche oltre a complessi turistici. L’approccio al cliente di Cogefim S.r.l. è caratterizzato da un elevato grado di professionalità e discrezione e si struttura in fasi precise, stabilite dall’esperienza maturata in oltre trent’anni di attività: a seguito della valutazione delle reali potenzialità commerciali del prodotto, si passa alla stesura di un piano commerciale che rispetti le esigenze del cliente, per concludere con una severa selezione dei potenziali acquirenti che devono dimostrarsi seriamente interessati alla transazione, forniti di capitale sufficiente, oltre a dimostrare una buona reputazione.

Per maggiori informazioni su Cogefim S.r.l., visita la pagina professionale della società.