Piscine e vasche idromassaggio per esterni per godere delle belle giornate in totale relax nella propria casa


Da qualche anno vanno di gran moda le piscine fuori terra e autoportanti, di dimensioni variabili (minipiscine per i bambini fino alle piscine che raggiungono i dieci metri di lunghezza per i più grandi) che vengono montate in maniera semplice e pratica nel giardino della propria abitazione. Una vera e propria alternativa economica e poco impegnativa alternativa alle tradizionali piscine. Nello stesso tempo, anche le vasche idromassaggio per esterni e le piscine idromassaggio, per esterno e per interno stanno andando per la maggiore.

Le vasche idromassaggio per esterni, ad esempio, sono una vera e propria chicca. Tutti coloro che hanno la necessità di trascorrere qualche ora di totale relax, senza rinunciare di stare all’aperto e godere dell’aria pura, possono acquistare queste vasche idromassaggio, complete di tutti i comfort e che vengono montate in maniera semplice e pratica in un angolo apposito del proprio giardino esattamente come le piscine idromassaggio. Si tratta di piscine autoportanti (anche dette fuori terra) che, nel kit in dotazione, comprendono anche l’apparato idromassaggio e che, tra una nuotata e l’altra vi permette di rilassarvi coccolandovi con il flusso di morbide bolle d’aria che accarezzano il proprio corpo.

Così come le piscine idromassaggio, anche le vasche idromassaggio per esterni possono essere posizionate nel giardino. Basta semplicemente individuare una parte del giardino che sia perfettamente pianeggiante (preferibilmente, si deve trattare di una parte di giardino bene asfaltata oppure che sia cementata, sulla quale dovrà essere steso un telo protettivo per sistemare su di esso la piscina idromassaggio). Le vasche idromassaggio per esterni invece, richiedono un fazzoletto di spazio più limitato e meno vasto poiché le vasche idromassaggio, generalmente, sono molto meno grandi e, di conseguenza, anche meno ingombranti. Inoltre, sia le piscine idromassaggio che le vasche idromassaggio per esterni possono essere acquistate sia nella versione in gomma resistente, che in tela (a grande resistenza) che in legno. Questi ultimi modelli risultano molto più particolari e certamente più professionali e di classe rispetto agli altri modelli. Arricchiscono il giardino arredandolo come un vero e proprio angolo relax.