Piscine fuoriterra per il giardino


Piscine idromassaggio in giardino
Sempre più persone scelgono di installare delle piscine idromassaggio; questi bellissimi oggetti sono perfetti per chi si vuole concedere un momento di relax a casa, anche solo di tanto in tanto. Le vasche idromassaggio per esterni non necessitano di spazi enormi per essere installate, alcuni modelli sono molto compatti e possono trovare posto anche in terrazzo o in balcone. Chiaramente più lo spazio attorno alla vasca è ampio e più l’utilizzo diventa gradevole: posizionando la vasca in giardino, in una zona appartata, si può godere anche delle piante e dei fiori, per aggiungere un tocco naturale al piacevole massaggio dell’acqua.

Modelli di piscine idromassaggio
In commercio si trovano moltissimi modelli di vasche idromassaggio per esterni; oltre alle classiche piscine idromassaggio, in materiale rigido, che hanno un prezzo decisamente elevato, oggi si possono installare anche vasche gonfiabili, che all’interno hanno tutta la comodità e la piacevolezza dei tipici getti d’acqua modulabili e regolabili. Il prezzo è decisamente più accessibile, anche se in effetti la durata media di una vasca idromassaggio gonfiabile è minore rispetto a quello delle classiche vasche in fibra di vetro o in altro materiale plastico. Per poter utilizzare una piscina idromassaggio da esterno è importante installarla nel modo corretto e collegarla ad una fonte di acqua fredda, che verrà riscaldata dall’apparecchiatura posta a fianco al filtro. Anche nel caso delle vasche idromassaggio per esterni gonfiabili, in PVC, non è possibile gonfiare e sgonfiare la struttura a piacimento, ogni volta che si desidera utilizzare la vasca: nonostante il materiale, si tratta di un impianto fisso, che deve venire correttamente installato prima di poterlo utilizzare. Il vantaggio delle vasche idromassaggio gonfiabili è sostanzialmente il prezzo, che può essere fino a 10 volte inferiore rispetto a quello delle vasche in altro materiale.

Articoli complementari
Quando si acquista una piscina idromassaggio è importante ricordare che tipicamente servono anche alcuni complementi, necessari per il corretto funzionamento della vasca e per l’utilizzo nell’arco dell’anno. Quando acquistate le vasche idromassaggio per esterni ricordatevi di verificare quali siano le dotazioni già presenti con il prodotto da voi scelto. Generalmente i complementi non sono costosissimi, ma sommandone un certo numero si possono raggiungere cifre ragguardevoli. Il primo articolo che è necessario acquistare per una piscina idromassaggio è la copertura: una volta installata, la vasca resterà all’aperto per anni, è fondamentale coprirla durante i periodi di inutilizzo. Molte vasche possiedono già un telo per coprirle, ma in commercio troviamo anche delle comode coperture gonfiabili, facili da utilizzare e da installare, e anche delle coperture telescopiche, che permettono di utilizzare la vasca anche quando piove o con condizioni climatiche avverse. Si possono trovare anche mobili di varia tipologia, da addossare alla vasca, e poggiatesta o portabicchieri, da attaccare al bordo.