Coi pirografi professionali Kemper l’accuratezza del risultato è garantita


Uno dei modi più antichi di decorare le superfici è legato all’impiego del fuoco. Utilizzando come supporto il sughero, il cuoio o il legno, sin dall’antichità l’uomo conosce ed apprezza le tecniche pirografiche che, ancor oggi, sono molto apprezzate non solamente nell’ambito del fai da te ma anche a livello professionale.

Kit Pirografo Professionale KemperNaturalmente nel corso di migliaia di anni di storia le attrezzature per la pirografia sono andate incontro a una notevole evoluzione, evidente soprattutto negli ultimi tempi. Mentre infatti in passato si impiegavano oggetti arroventati nel fuoco per decorare e disegnare, oggi sono impiegati pirografi ad azionamento elettrico simili, per certi versi, ai saldatori.

Questi dispositivi sono dotati di punte metalliche, generalmente intercambiabili e di diverse forme, che vengono arroventate grazie alla presenza di una resistenza elettrica che trasforma la corrente in calore. Essendo la temperatura di funzionamento stabile, e le punte precise, nelle mani dei professionisti questi attrezzi sono in grado di creare delle vere e proprie opere d’arte.

Chi cerca pirografi professionali di alto livello potrà contare sulle proposte a marchio Kemper Group, azienda che commercializza i suoi prodotti nei migliori negozi di fai da te e hobbistica, presso i punti vendita della grande distribuzione e online sul sito web kempergroup.it.

Un modello particolarmente apprezzato per via della sua completezza e versatilità è il Kit Pirografo Professionale, che include 7 diversi accessori ed è dotato di due livelli di potenza. L’impugnatura confortevole e la presenza di bracci regolabili fanno di questo dispositivo un valido ausilio per le attività dei professionisti.