Petsfestival a Piacenza


PetsFestival è un appuntamento fisso nazionale e internazionale per potere avvicinarsi al mondo degli animali domestici in modo maggiormente consapevole.
Infatti lo scopo principale di questa fiera che si tiene a Piacenza il 17 e 18 ottobre 2015 è creare una cultura degli animali da compagnia, e coinvolgere tutte le figure che lavorano e gli appassionati che ruotano intorno a questo mondo. PetsFestival insegnerà sopratutto cosa può fare e dare un animale da compagnia.
Ci saranno tanti stends come in un mercatino dove poter acquistare i prodotti per animali, accessori e alimenti per cane e per tutti gli altri animali, un acquario o un terrario e anche animali domestici, ma sarà molto di più.
Però non saranno in vendita i cuccioli di cane o gatto, saranno presenti allevatori che potranno mostrare gli esemplari di animali da loro allevati e potranno rispondere a tutte le varie domande sulla razza così chi vuole un cane può ad esempio prendere contatti con loro per avere la certezza di rivolgersi a professionisti o allevatori seri.
Non si troveranno solo pesci, il corallo, la tartaruga o un bell’acqaurio ma ci sarà un vero e proprio workshop con tantissimi allestimenti di acquari, mostre, e seminari di vari argomenti a cui partecipare. Ci sarà anche lo spazio giardino dove acquistare piante o fertilizzanti, e anche mostre didattiche per conoscerle meglio e sapere come curarle.
L’area espositiva verrà divisa per zone.
L’AcquaFestival con oltre 5.000 mq espositivi e qui sarà possibile ammirare pesci per acquario di acqua dolce o marina, piante, coralli e tutti i prodotti per acquari e anche acquistarli.
Il ReptilesFestival su 4.000 mq dove sono protagonisti i rettili ma anche piccoli animali da compagnia come furetti, cincillà, roditori.
Ovviamente ci saranno anche gli uccelli, insetti e anfibi e anche l’attrezzatura e i mangimi per questi animali.
Il Dogs Festival occuperà un’area di 4.000 mq con moltissime razze di cani dei migliori allevamenti sia nazionali che internazionali.
Le aziende del settore di alimenti per cane potranno fare provare campioncini di crocchette o altri prodotti.
Negozi specializzati offriranno i loro prodotti come guinzaglieria, prodotti per la toelette, trasportini, cucce e molto altro.
Ci sarà anche una zona spettacolo dedicata a esibizioni  di Agilitydog, Discdog, Dogdance, Obedienze, Ricerca, Sheepdog, e anche una piscina per cani e molto altro.

Il CatsFestival invece vede  protagonisti i gatti, e allevatori  esporranno i loro migliori esemplari di felini.  Inoltre ci sarà una mostra anche all’esterno con le esibizioni dei Falconieri e i loro rapaci che daranno vita a simulazioni e voli acrobatici e poi potranno anche spiegare l’arte della Falconeria e fare conoscere i rapaci al pubblico.