Parma, l’affitto per gli studenti di Matematica a due passi dal Campus


A Parma la facoltà di Matematica è ospitata, al pari delle altre facoltà di carattere tecnico e scientifico, presso il Campus ‘Parco Area delle Scienze’. Sebbene i suoi numeri siano inferiori rispetto ad altre facoltà come ad esempio lettere o lingue, il Dipartimento di Matematica e informatica dell’Università di Parma è una vera e proprio eccellenza non solamente a livello dell’ateneo emiliano ma anche sul piano internazionale.

Appartamento delle Residenze del CampusLo afferma il Leiden Ranking, ricerca olandese che classifica le università in base alla loro rilevanza scientifica e alle pubblicazioni effettuate. La facoltà di Matematica di Parma, stando all’autorevole studio, è una delle migliori al mondo e conquista un posto più elevato in classifica di altri prestigiosi atenei come ad esempio il MIT (Massachusetts Institute of Technology) e le università di Stanford, Princeton, Berkeley ed Harvard.

Per i giovani iscritti a Matematica che cercano un alloggio all’altezza della loro facoltà ecco le proposte delle Residenze del Campus, punto di riferimento dell’affitto per studenti a Parma che mettono a disposizione degli universitari tanti confortevoli appartamenti situati a poche centinaia di metri dalla loro sede didattica.

Progettati per due studenti (in stanza doppia o singola) e disponibili in metrature che vanno dai 50 ai 72 mq, gli alloggi delle Residenze del Campus sono del tutto indipendenti e di nuova realizzazione. Ogni unità abitativa beneficia inoltre della vicinanza a un centro commerciale con negozi e supermercato, nonché a una multisala con locali e collegamenti con mezzi pubblici: scopri di più sul sito internet leresidenzedelcampus.it oppure chiama il numero 0521 208959 per avere maggiori informazioni.