Olio motore 5w30 Shell Helix


L’olio, completamente sintetico, che è il più innovativo ed è il più evoluto di sempre per motori ad alte prestazioni. Sono questi i tratti caratteristici dell’olio motore 5w30 Shell Helix che viene realizzato sfruttando la Shell PurePlus che è una tecnologia esclusiva che è in grado di conferire al lubrificante prestazioni migliori sia in termini di minor coefficiente d’attrito interno, sia per livelli di viscosità.

Shell Helix Ultra 5W-30, come nessun altro olio, è così in grado di mantenere il propulsore così pulito una volta che questo è uscito dalla fabbrica. Shell Helix Ultra 5W-30 è ideale tra l’altro non solo come olio per i motori a benzina, alimentati a diesel ed a gas, ma anche per quelli alimentati a biodiesel e con miscele a base di benzina e di etanolo per una eccellente protezione dall’usura e dalla corrosione con la bassa viscosità ed il minor coefficiente d’attrito che, assicura Shell, garantisce rispetto agli altri oli un risparmio di carburante fino all’1,4%.

Questo proprio perché l’olio motore 5w30 Shell Helix garantisce ai propulsori dei livelli di pulizia e di protezione che superano gli standard di settore grazie ai processi con cui viene realizzato. In pratica si parte dalla conversione del gas naturale in un olio base cristallino attraverso la tecnologia ShellPure Plus. In questo modo l’olio base risulta essere sostanzialmente privo delle impurità che di norma sono presenti nel greggio.

Dopodiché sulla base olio pura e trasparente avviene la combinazione con la tecnologia esclusiva Shell Active Cleansing che porta alla realizzazione del prodotto finale. L’olio motore 5w30 Shell Helix, e lo stesso dicasi per gli altri prodotti che sono realizzati con la tecnologia PurePlus, sono stati testati dai principali produttori di automobili, da Bmw a Ferrari e passando per brand come la Maserati.