Oggetti da ufficio


Ore 8.30, incomincia una nuova giornata in ufficio.
Accendiamo il pc e ricominciamo da dove si era rimasti il giorno prima.
Se siamo di estate e c’è un clima di mezza vacanza chi ha voglia di lavorare? Più che altro il nostro pensiero va a mete turistiche di montagna o mare anche perchè fra poco si avvicina tempo di ferie, agosto, i negozi e gli uffici rimangono chiusi o quasi e tanta gente va via in vacanza.
Che cosa fare allora, andare al mare, in montagna? scegliere un last minute che coi tempi che corrono è una buona soluzione per risparmiare?

Anche il campeggio è una soluzione gettonata da molti, soprattutto chi ha bambini e vuole offrire loro una bella vacanza all’aria aperta per abbastanza tempo.
Campeggio vuol dire tenda ma anche roulotte e bungalow e i campeggi oggi spesso sono veri e propri villaggi con supermarket, sala giochi, a volte cinema e impianti sportivi, piscine per divertirsi e stare in compagnia.
Ma..un momento stavamo parlando di giornata lavorativa…

Pensiamo prima di tutto a cosa serve in ufficio tra i vari utili oggetti come la carta e le penne che sono indispensabili e non solo in ufficio ma anche da tenere in borsa o nel taschino perchè possiamo avere bisogno di prendere nota di qualcosa anche quando siamo fuori anche se oggi abbiamo lo smarphone.

Allora pensiamo se dobbiamo fare l’ordine di cancelleria prima di andare in ferie così che al nostro ritorno sia tutto pronto per cominciare bene a lavorare di nuovo.

Per chi ha un lavoro di segreteria sa che si deve sempre tenere una lista di ciò che manca così quando si fa l’ordine in cartoleria sappiamo cosa serve da comprare.
Penne, correttori, toner, cartucce, blocchi, matite, scotch, graffette, puntine, elastici, carta igienica, detersivi, salviette , sapone ecc per avere un ufficio pronto e organizzato al meglio.