Nuovi trends per il nuovo anno


11042970_675748892551245_2053337933543297196_nIl nuovo anno porta con se anche nuove tendenze! Ecco quelli che noi di Bianca Brandi abbiamo individuato per voi, a breve potrete ammirare anche la nuovissima collezione 2016, seguiteci.

Soprabito

Iniziamo dalla scelta del soprabito. Pellicce calde in nuance accese e colori sgargianti o cappotti over che avvolgono la silhouette fino alle caviglie, ampi e morbidissimi, anche nella variante in pelle. Di tendenza in tutte le gamme di colore, dai cipria al nero. Per chi invece preferisce l’effetto mantella sono di moda soprattutto se caratterizzate da patchwork di tessuti. Anche il montone si rivela una scelta chic in particolare nel taglio gilet dalle dimensioni over. Per chi ama uno stile più classico, blu notte e beige, per i cappottini dal tocco bon ton.

Abiti

Passiamo alla scelta degli abiti. Se i long dress continuano a stupire per la loro eleganza, è da sottolineare che è arrivato anche il momento delle lunghezze mini! Parliamo dei minidress che siano aderenti tubini, ampie gonne in tulle o chiffon morbido. Romantica la versione degli abiti con rouches. D’altronde per la scelta del tradizionale abito da sera è perfetta secondo le passerelle la lunghezza alle caviglie e gli scolli vertiginosi.

Gonne e pantaloni

Le gonne tornano a stupire per la loro ampiezza e con l’immancabile effetto plissè. O all’estremo opposto per le sensuali aderenze dei tubini, perfette con camicie o top. Le camicie super chic, se con fiocco da indossare, anche con eleganti pantaloni a vita alta. A proposito di pantaloni, per questo inverno seguono regole precise: sono morbidi, in tessuti pesanti e lunghi sopra la caviglia. Ma protagonista assoluta per l’autunno-inverno 2016, è la tuta che sperimenta tutte le sue varianti: in colori, tessuti e modelli.

Colori

Per quanto riguarda i colori in questo inverno 2016, spicca sicuramente il rosso da indossare sia in color block, nel caso di abiti o jumpsuite, oppure abbinato a colori neutri e a contrasto. Nuance dai toni caldi ispirati alla natura come il marrone in tutte le sue gradazioni dal nocciola al cioccolato, il color marsala, il grigio, il blu notte e l’ocra. Non mancano poi il nero e il bianco, abbinati ai colori di tendenza, ma anche protagonisti di eleganti outfit monocromatici. Il colore più puro torna infatti in passerella su tessuti e versioni ricche e sfarzose. Mentre, il nero invade abiti accessori per look sia da giorno che da sera: l’effetto eleganza è garantito. Per smorzare i toni invece sono concesse applicazioni preziose, decori brillanti e mix di tessuti. E’ sì anche per il multicolor, purché racchiuso in linee e disegni rigorosi. Pizzi e ricami invadono outfit di ogni genere, iper femminili, per outfit seducenti.

Accessori

Tra gli accessori regnano le handbags! Tornano in auge gli orecchini ma sotto forma di nuove sperimentazioni. Si guarda al mondo tribale. Le calze riscoprono la rete: le dimensioni vanno dal mini al maxi. Anche i guanti sono un accessorio da non dimenticare. Una sola regola: studiare con cura l’abbinamento di nuance con la borsa, per un elegante gioco di contrasti.In fine gli occhiali, accessorio super glam, che già dall’ inverno sembrano mirare all’estate, grazie alla versione muticolor e vitaminica.