Medici dentisti a Giaveno


Un sorriso perfetto

I dentisti Giaveno sanno quanto sia importante la salute del cavo orale e il poter sfoggiare denti sani e un sorriso accattivante. Per questa ragione mettono in campo tutta la loro professionalità per poter garantire entrambe le cose ai propri pazienti. Molta importanza, per esempio, viene data all’igiene dentale, operazione indispensabile per prevenire e curare importanti patologie del parodonto che possono comportare anche la perdita dei denti. L’eliminazione della placca dentale e del tartaro, anche tramite interventi di curettage, è indispensabile per mantenere a lungo la propria dentatura naturale. Sempre in ambito della prevenzione, i dentisti Giaveno, forniscono importanti consigli anche sulle pratiche di igiene orale casalinga, in particolar modo per quanto riguarda i bambini. Proprio ai più piccoli, i medici odontoiatri dedicano qualche attenzione in più per non traumatizzarli. Nel caso sia indispensabile ricorrere ad anestesia  viene utilizzata la sedazione cosciente. Questa metodologia, la cui azione dura soltanto il tempo dell’intervento, regala tranquillità e assenza di dolore senza provocare alcun effetto collaterale. Naturalmente può essere richiesta anche da pazienti adulti particolarmente ansiosi.

I dentisti Giaveno sono esperti anche nel campo dell’ortodenzia fissa e mobile, utilizzata per correggere malocclusioni dentali e denti male allineati. Lungi dall’essere un problema puramente estetico, dentature storte possono condurre a dolorose e invalidanti patologie dell’articolazione temporo mandibolare e possono compromettere la corretta funzionalità della masticazione. A seconda delle problematiche da affrontare e dell’età del paziente, i dentisti Giaveno sceglieranno l’apparecchio ortodontico più adatto e concorderanno insieme al paziente i tempi e i modi del percorso curativo.

Per quanto riguarda il settore della protesica, i dentisti Giaveno sono un vero punto di riferimento nel settore e operano da anni con grande professionalità. Una vera eccellenza sono gli impianti a carico immediato che, ormai, hanno quasi completamete sostituito i tradizionali impianti a carico differito. Molto meno invasivi di questi ultimi, gli impianti a carico immediato, in particolar modo gli “”all on four””, non richiedono incisioni, suture o anestesie.  Sono computer guidati e, nell’arco di due o tre ore il paziente può far ritorno a casa sfoggiando una bocca nuova, esteticamente perfetta e assolutamente funzionale dal punto di vista della masticazione. Contrariamente a quanto accadeva con gli impianti tradizionali può riprendere immediatamente i propri impegni sociali e lavorativi.

L’estetica dentale è un altro fiore all’occhiello dei dentisti Giaveno. Lo sbiancamento dentale, per esempio, viene condotto con eccellenti risultati e utilizzando speciali mascherine che proteggono le gengive e il cavo orale dalle sostanze sbiancanti che potrebbero irritarle. Per risolvere inestetismi dovuti a denti accavallati, eccessivamente lunghi o spezzati i dentisti Giaveno utilizzano invece le faccette dentali, risolutive e di semplice applicazione.