Matteo Cosmi, Advisor di Forlì esperto nel settore finanziario del Family Office Services


Grazie alle prestigiose esperienze di primo livello maturate nel tempo, Matteo Cosmi ha potuto collaborare con alcuni dei principali istituti finanziari a livello internazionale.

 

L’esperienza di Matteo Cosmi nel settore del Family Office Services

Matteo CosmiLungo tutto il corso della sua carriera professionale, Matteo Cosmi ha acquisito una notevole esperienza nel campo della finanza, per poi specializzarsi anche in servizi dedicati al supporto e alla consulenza per tutto quello che concerne il settore del Family Office Services. Con Family Office Services si è soliti intendere una vasta gamma di servizi rivolti principalmente alla gestione dei beni, alla pianificazione patrimoniale, a quella fiscale, ai servizi di trust, ai servizi aziendali e nella fornitura di supporto legato a beni immobili e alla governance famigliare. Il compito dell’Advisor consiste nello specifico nel ricercare all’interno del mercato internazionale delle nuove opportunità di business avvalendosi di accurati criteri di fattibilità, proponendo degli accurati modelli degli investimenti da effettuare secondo una precisa e strutturata pianificazione finanziaria, differenziata in base alle specifiche esigenze e ai diversi obiettivi per raggiungere la massima valorizzazione del capitale nel medio e lungo periodo.

La biografia professionale di Matteo Cosmi

Matteo Cosmi è un importante Advisor attivo da anni dalla città di Forlì, che può vantare una grande esperienza all’interno del settore finanziario, sia a livello nazionale che internazionale. Lungo tutto il corso della sua carriera professionale ha avuto occasione di ricoprire importanti incarichi presso alcuni dei principali istituti finanziari internazionali come Deutsche Bank, une delle principali banche d’investimento a livello globale con oltre 100.000 dipendenti e presente in oltre 70 paesi, Finanza & Futuro, società appartenente al gruppo Deutsche Bank attiva nel settore del risparmio gestito con un patrimonio gestito di oltre 10 miliardi di Euro, e infine Citibank, banca globale con oltre 3.700 filiali distribuite in 36 paesi e circa 15 milioni di utenti. Grazie a queste prestigiose esperienze, l’Advisor di Forlì ha avuto l’opportunità di sviluppare importanti competenze nei settori dedicati al Family Office, al Temporary Management, al Deal Management, alle ristrutturazioni societarie e a processi relativi a Business Strategy & Analysis.


Visita il profilo professionale di Matteo Cosmi per maggiori informazioni.