Le principali collaborazioni professionali del manager Alfonso Kratter


Da molti anni Alfonso Kratter lavora nel settore della produzione e della commercializzazione di acciaio inox all’interno del distretto rinominato Inoxvalley.

 

La carriera di Alfonso Kratter: le tappe principali

Alfonso KratterUna volta conclusi gli studi superiori, Alfonso Kratter si iscrive all’Università degli studi di Venezia in cui prende parte al corso di studi in Economia Aziendale, terminando il percorso nel 1982 con l’ottenimento della Laurea con la votazione finale di 110/110 con Lode di merito. La sua formazione prosegue grazie alla partecipazione al Master of Science MScEcon, in cui intraprende la specializzazione in Finance, tenuto presso la città di Londra all’interno del prestigioso istituto LSE – London School of Economics And Political Science. Una volta concluse le esperienze formative, avvia la propria carriera professionale all’interno del settore della ricerca e della consulenza, in cui ha occasione di sviluppare importanti collaborazioni ed acquisire numerose competenze. Nel 1987 entra a far parte di Inoxveneta S.p.a., all’interno della quale viene nominato Amministratore Delegato. Nel 1992 decide di fondare Compex S.r.l., in cui ricopre attualmente l’incarico di Presidente, e nel 2005 partecipa alla fondazione di Parco Rocca S.p.a., di cui è socio fondatore e CEO. Attualmente ricopre anche l’incarico di CEO per Inoxveneta Spzoo, branca della società situata in territorio polacco.

L’esperienza di Alfonso Kratter all’interno di Inoxveneta

La collaborazione di Alfonso Kratter con Inoxveneta S.p.a. ha inizio nel 1987 con la nomina ad Amministratore Delegato: si tratta di una delle prime società costituitesi all’interno del cosiddetto distretto della Inox Valley, impegnata nel settore della produzione e della lavorazione dell’acciaio inossidabile. Nel corso degli anni la società ha investito ingenti risorse nel settore dell’innovazione arrivando a registrare nel 2010 un fatturato superiore ai 15 milioni di Euro. L’azienda si occupa principalmente della produzione di componenti ed assiemi integrati in lamiera per il mercato delle cucine professionali e degli elettrodomestici.

Per maggiori informazioni sulla carriera svolta da Alfonso Kratter visita il suo canale ufficiale presente su Professionisti e Aziende.