Lorenzo Damia: alcune delle principali esperienze formative svolte nel corso degli anni


Il percorso formativo svolto da Lorenzo Damia, medico odontoiatra titolare di due studi mono professionale nelle città di Milano e Calcio, in provincia di Bergamo.

 

Le esperienze formative del medico odontoiatra Lorenzo Damia

Lorenzo DamiaDopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica all’interno del Liceo Scientifico “E. Fermi” di Milano nel 1985, Lorenzo Damia decide di proseguire il proprio percorso formativo immatricolandosi alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Milano. Dopo una breve interruzione per svolgere il servizio militare, nel 1989 riprende gli studi e ha occasione di prestare servizio all’interno del reparto di Medicina d’Urgenza del Policlinico di Milano come studente interno. Nel 1991 consegue il diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia presentando una tesi di tipo sperimentale incentrata sulle metodiche preventodontiche utilizzate nel campo dell’odontoiatria su pazienti a rischio, ottenendo la votazione di 110/110 e Lode di merito. Sempre nello stesso anno ottiene l’abilitazione per esercitare la professione di medico chirurgo e ottiene l’accesso, tramite concorso, ad un corso di specializzazione di durata triennale in Odontostomatologia, concludendolo con successo nel 1994 con il voto finale di 70/70 e Lode. Infine nel 2001 partecipa ad un ulteriore concorso ottenendo l’ammissione ad un altro corso di specializzazione, sempre di durata triennale, in Ortognatodonzia, terminato nel 2004 con il voto di 70/70 discutendo una tesi sull’espansione chirurgicamente assistita del mascellare superiore.

Lorenzo Damia e le ulteriori attività di studio effettuate

Lungo tutto il suo percorso professionale, Lorenzo Damia prosegue le attività di studio mantenendosi in costante aggiornamento con le principali novità ed innovazioni del settore dell’ortodonzia. Partecipa infatti a numerosi corsi e congressi incentrati principalmente ai settori della chirurgia orale, dell’implantologia, dell’ortodonzia dento-facciale e del trattamento di pazienti con gravi patologie sistemiche. Prende inoltre parte ai corsi di perfezionamento in Ortodonzia “Approccio multidisciplinare al paziente ortodontico” nell’anno accademico 1995-1996 e “La nuova ortognatodonzia: sistema delle forze libere guidate” nel 1998, al corso di perfezionamento “Corso pratico di chirurgia parodontale e implantare” nell’anno accademico 2010-2011 e al master in implantologia orale “Moderne tendenze in implantologia orale: miti commerciali o reali opzioni terapeutiche per curare meglio i nostri pazienti?” nel 2012.

Per maggiori informazioni relative alla carriera e alla formazione di Lorenzo Damia visita il profilo presente su Webbrand.