Le esperienze professionali di Lorenzo Damia, medico odontoiatra italiano


Il lungo percorso di studi, le principali attività professionali e le ulteriori attività extra professionali svolte dal medico odontoiatra Lorenzo Damia

Gli studi e le specializzazioni conseguite da Lorenzo Damia

Lorenzo DamiaLorenzo Damia nel 1985 consegue il diploma di maturità scientifica all’interno del liceo scientifico “E. Fermi” di Milano. Nello stesso anno decide di proseguire gli studi immatricolandosi all’Università degli studi di Milano, prendendo parte al corso d studi in Medicina e Chirurgia. Nel 1987 deve sospendere il proprio percorso formativo per svolgere il servizio di leva militare, conclusosi nel 1988 e al termine del quale può riprendere a frequentare l’università. Nel 1989 è impegnato all’interno del reparto di Medicina d’Urgenza del Policlinico di Milano come studente interno e, nel 1991, riesce a concludere questo primo percorso conseguendo la laurea in Medicina e Chirurgia con la votazione di 110/110 e Lode. Nel Novembre dello stesso anno consegue inoltre l’abilitazione alla professione di medico chirurgo. Nel 1994 ottiene, sempre presso l’Università degli studi di Milano, una specializzazione professionale in Odontostomatologia con la massima votazione di 70/70 con Lode e presentando una tesi legata alla tematica dell’anestesia locale. Nel 2004 ottiene un’altra specializzazione all’interno del medesimo istituto, questa volta in Ortognatodonzia, ottenendo anche in questa occasione il punteggio massimo di 70/70.

Le principali esperienze professionali e le altre attività di Lorenzo Damia

Lorenzo Damia avvia il proprio percorso professionale come libero professionista in odontoiatria e, nel 1994, sviluppa una collaborazione con l’Ospedale Predabissi di Melegnano, in provincia di Milano, ricoprendo il ruolo di assistente per il servizio di anestesia e rianimazione. L’anno successivo riceve inoltre incarichi di supplenza come medico specialista odontoiatra all’interno del Poliambulatorio dell’Ospedale di Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo, e dei Poliambulatori dell’USSL 26 di Milano. Dopo alcune altre collaborazioni all’interno di istituti ospedalieri, nel 1997 fornisce il suo apporto per la creazione e lo sviluppo dell’ambulatorio Odontoiatrico dell’istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone in provincia di Milano, in grado di accogliere i pazienti presenti nella struttura afflitti da gravi deficit psicofisici. Successivamente avvia una propria attività, costituendo due studi dentistici mono professionali nelle città di Milano e Calcio (BG). Parallelamente alle attività professionali, Lorenzo Damia coltiva diverse passioni come ad esempio quella per le motociclette o quella per lo sci alpino, praticato a livello agonistico per oltre vent’anni.

Per maggiori informazioni relative alla carriera professionale e agli hobby praticati da Lorenzo Damia visita il suo canale Youtube.