Linee guida su come imbiancare casa


Imbianchino Milano è un portale che mette in contatto i clienti che hanno bisogno di tinteggiare la propria casa con le ditte del settore che sono in grado di svolgere nel migliore dei modi questi servizi. E’ anche un portale dove reperire informazioni riguardanti il mondo dell’imbiancatura.

Oggi parliamo di come cimentarsi da soli nell’imbiancatura di casa. Per evitare disastri è consigliabile seguire una metodologia ben precisa. Prima di tutto bisogna preparare tutto il necessario: stucco, rullo, vernici, pennelli, spatola, carta vetrata, antimuffa …

Successivamente bisogna dare una bella pulizia alle pareti. Terminato questo lavoro si passa a livellare buchi e spaccature con stucco e carta vetrata. Lasciare asciugare bene lo stucco prima di proseguire.

Fase importante adesso che se fatta bene fa risparmiare moltissimo tempo sia durante l’imbiancatura che dopo nel far pulizia. Parliamo della copertura di ogni cosa che non deve venire a contatto con la vernice. Coprire bene pavimenti, mobili, battiscopa, interruttori, prese, maniglie, tende….

Bisogna preparare la pittura ora: diluire bene e mescolare finché la tinta non diventa omogenea. Sarebbe conveniente partite in una stanza della casa come il bagno di servizio o lo sgabuzzino – un posto nascosto dover poter provare il colore insomma. Quando si è soddisfatti del risultato estetico passare al lavoro vero e proprio.

Incominciare ogni volta dal soffitto con il rullo (strizzato prima) o la pennellessa e munirsi anche di un pennello di precisione per tutte quelle parti come i profili e gli angoli. Queste parti hanno bisogno del loro tempo per essere fatte al meglio.

Terminata la prima mano bisogna lasciare il tempo che asciughi prima di passare con la seconda. Due passate sono il minimo per fare un bel lavoro. Se invece c’ è da modificare completamente il colore della parete le mani da fare aumentano. Come vedete non è assolutamente facile tinteggiare al meglio la propria casa. Se pensate di non riuscire da soli a farcela potete chiedere info sui prezzi di un’imbiancatura a Milano al nostro portale. Vi risponderemo in brevissimo tempo.