Le Capsule Nescafé: Qualità e Passione


Una delle bellezze dell’Italia è avere l’abitudine del caffè. Il caffè una bevanda così semplice ma che racchiude un mix di passione, intensità e gusto fuori dal comune. C’è chi preferisce il caffè del bar e chi invece ama sorseggiare il caffè a casa con calma dinanzi ad un giornale o alla tv. Non tutti però sono amanti della moka, molti preferiscono dotarsi di una buona macchinetta del caffè e farlo comunque in casa. Molto amate dagli italiani sono le Capsule Nescafé.

Cialde e Capsule: Qual è la differenza?

Sfatiamo il mito una volta per tutte e cerchiamo di chiarire anzitutto la differenza tra capsule e cialde. La prima differenza è propria quella visiva: le cialde sono fatte di carta mentre le capsule sono involucri di forma cilindrica realizzati in plastica o alluminio. Mentre le cialde seguono uno standard ESE, Easy Server Espresso, nel caso delle capsule non esiste alcuno standard così che ogni marca ne produce una propria compatibile con i suoi sistemi. Non possiamo giudicare e dire che la cialda sia migliore della capsula o viceversa perché la scelta dell’una o dell’altra rispecchia le preferenze e gusti personali. C’è chi lo ama con lo zucchero, chi senza; chi lo ama corto chi lungo; chi espresso chi alla moka, chi deca chi normale e pertanto chi in capsule e chi in cialda. Potremmo forse dire che chi preferisce la cialda, lo fa per avere una scelta più ampia essendo maggiormente versatile e adattabile a qualsiasi tipo di sistema; chi sceglie la capsula è perché si affeziona ad un produttore e crea con lui un rapporto di fidelizzazione e di lunga durata.

Varietà delle Cialde Nescafé

Le abitudini sono diverse  a seconda della vita, del lavoro, della famiglia, degli hobby, della cultura, ecco perché i grandi produttori sono sempre all’opera per evitare che ci siano persone insoddisfatte. Per chi ama iniziare la giornata lentamente con una colazione più ricca e meno all’italiana le scelte sono davvero infinite: tra le cialde Nescafé possiamo trovare il Nescafé Dolce Gusto Cappuccino proprio come quello del bar ma con il vantaggio di assaporarlo a casa, magari sul divano leggendo un giornale; senza tralasciare l’ultima grande novità ossia la capsula Nescafé Nesquik amata dai grandi e i piccini, il banale ma tanto buono Caffè Latte ora disponibile come capsula. Le cialde e le capsule sono un grande vantaggio per la nostra vita quotidiana: facili e veloci permettono di guadagnar tempo e magari vivere un’esperienza all’insegna del Gusto e della Qualità. Cosa più sbalorditiva e interessante è che anche i nostri amici allergici o intolleranti ai latticini potranno finalmente assaporare le cialde e le capsule a base di soia o prodotti senza lattosio, per gustare cappuccini e mocaccini senza aver timore di star male! E chi l’ha detto che la parola cialda significa solo caffè? Niente affatto! Le capsule Nescafé offrono una linea esclusiva per i non amanti del caffè o per chi non ne può abusare: thè e tisane dagli aromi intensi e per palati sofisticati!