I lavori a maglia dello knitter designer Jared Flood, il talento della tradizione


I lavori a maglia di Jared Flood sono a metà strada tra la tradizione e l’innovazione.

Ha imparato a lavorare a maglia grazie alla madre, ed è riuscito a farne una vera a propria professione.

Di cultura grafica bidimensionale acquisita in anni di studio della fotografia e della pittura, il designer americano scopre presto i lavori a maglia e si specializza in creazioni che nel giro di qualche anno conquistano il mondo degli knitter.

Oggi Jared Flood è il fondatore di una delle case americane di filati più interessanti. Riesce a realizzare un filato 100% made in USA e con questo realizza dei pattern per lavori a maglia sempre innovativi e sorprendenti.

La merceria online diLana e d’altre storie inaugura con un articolo un approfondimento sull’opera dello stilista dedicandogli ampio spazio e spiegando e studiando il suo stile in un modo nuovo e sorprendente.

Se ami i lavori a maglia ed ami conoscere cosa si nasconde dietro l’ispirazione di un designer puoi divertirti a leggere gli articoli che diLana e d’altre storie sta dedicando ai maggiori stilisti nel mondo dei lavori a maglia.
Se inoltre vuoi partecipare con articoli o commenti, puoi a tua volta scriverne e proporne. La cosa più importante nei lavori a maglia è la condivisione.