La sfida di Homepal nel mercato immobiliare


Homepal è un innovativo servizio che intermedia le transizioni di compravendita di una casa, gestisce i rapporti tra domanda e offerta e permette ai privati di risparmiare sui costi di agenzie immobiliari.

L’idea innovativa è tutta italiana e prende il nome da Home + Pal, che tradotto in italiano non è altro che l’unione dei termini Casa e Amico. L’attitudine ai social network è infatti una delle principali caratteristiche del portale, perché è proprio grazie a questi che gli annunci acquistano visibilità e viralità.

Un’altra peculiarità di Homepal sta nella struttura dei suoi annunci, con descrizioni ricche e dettagliate correlate da immagini e video, recensioni dell’immobile e funzionalità StreetView integrata, in maniera tale da poter osservare l’ubicazione della casa, il suo aspetto dall’esterno e i punti d’interesse nelle vicinanze come supermercati, farmacie, bar ecc.

Per il lancio del social network immobiliare è stata attuata un’originale campagna di comunicazione che prende il nome di #LaCasaèSocial: un reality che vede una coppia di inquilini convivere per nove giorni, 24 ore su 24, all’interno di una piccola casa di vetro posizionata al centro di Roma e Milano. Essendo questa trasparente, i passanti potranno vedere dall’esterno gli inquilini di #LaCasaèSocial e curiosare sulle loro attività quotidiane.

L’idea della campagna di promozione è nata proprio per mettere in risalto le caratteristiche di Homepal: la trasparenza dei suoi annunci e la sua natura Social.

La mission del portale è quella di permettere a sempre più utenti di effettuare tra loro la compravendita o l’affitto dei beni immobiliari, risparmiando sulle spese di agenzia e offrendo un servizio di qualità e supporto alla trattativa. Quindi se si si ha intenzione di acquistare, vendere, affittare o prendere in affitto una casa non resta altro da fare che andare su Homepal.