La Realtà Aumentata entra nei Servizi Fotografici per Matrimonio


Trasforma il tuo Album di Foto in un’esperienza in Realtà Aumentata

Fotografare un matrimonio non è solo scattare belle foto, per quanto un fotografo sia in possesso di buone competenze tecniche il suo lavoro va oltre la realizzazione di buone ed ottime foto. E’ parte integrante la capacità di “stare sul mercato” e saper conquistare visibilità. Fa parte del lavoro di fotografi saper offrire cosa chiede il pubblico, essere aggiornati sotto ogni punto di vista, seguire l’evolversi delle tecnologie sono tutti fattori importanti tanto quanto lo sono gli skill tecnici. Nel pacchetto matrimonio si affiancano ormai ai tradizionali ed imprescindibili album fotografici, sempre più spesso riprese con drone, servizi video, condivisione real-time dell’evento etc. La tempestività nel proporre una innovazione può fare la differenza.
Da recenti ricerche risulta che la realtà aumentata o augmented reality (AR) è la tecnologia più promettente in termini di mercato. Una ricerca di Tractica.com (società di consulenza statunitense, specializzata nel settore ITC) rivela che il trend di crescita del numero di applicazioni che utilizzeranno questa tecnologia si ritiene si manterrà costante fino a tutto il 2019.
MagiciBook aggiunge emozione e bellezza al servizio fotografico, ampliando questa emozione a partire proprio dal fotolibro e come arricchire di emozioni un immagine stampata già di per sé significativa ed emozionale?
Questa App frutta il principio della realtà aumentata e servendosi della videocamera dello smartphone rielabora in tempo reale il flusso video aggiungendovi i contenuti multimediali interattivi che si integrano al contesto. La foto stampata prende vita sullo smartphone che la inquadra animandosi in tempo reale e mostrando l’intero evento.

L’App è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play (è incluso un evento demo) per altri eventi demo si veda il sito alla pagina eventi demo aggiuntivi.