La Marina di Pescoluse e gli stabilimenti balneari


Marina di Pescoluse si trova in provincia di Lecce, nel basso Salento, sulla costa ionica sita tra Torre Pali e Torre Vado.

La spiaggia presenta una sabbia fine e dorata e un mare limpido che richiama alla mente le Maldive.

Marina di Pescoluse è una zona, nella quale vi sono parecchi stabilimenti balneari. Vi si possono trascorrere, dunque, delle belle vacanze all’insegna del sole, del relax e del divertimento.

Gli stabilimenti balneari della Marina di Pescoluse

Marina di Pescoluse nota anche come “Le Maldive del Salento”. Questo termine deriva, oltre che dalla bellezza dei luoghi, anche dalla denominazione dello stabilimento balneare “Le Maldive”.

Questo lido, situato a metà strada tra Pescoluse e Torre Pali, si caratterizza per la presenza di un ombrellone e di una sedia sdraio grandissimi e di numerose palme, che rievocano lo splendido paesaggio delle Maldive.

Lo stabilimento balneare copre trecento metri di spiaggia ed è fornito di ombrelloni e lettini. Offre anche servizi di ristorazione, di noleggio di pedalò e di canoe nonché di lavaggio delle macchine.

Una soluzione low cost sarebbe quella di prendere in affitto una villetta a Pescoluse per poi recarsi a piedi nelle vicinissime spiagge.

“La Pajara beach” è uno stabilimento balneare di Marina di Pescoluse, fornito di parcheggi, ombrelloni, sdraio, docce, di un bar e di una paninoteca.

Il Lido Venere presenta la particolarità di avere una terrazza e un solarium, in cui trascorrere delle ore particolarmente rilassanti e recuperare un benessere fisico e psichico.

In sintesi, nella zona di Marina di Pescoluse, si ha l’imbarazzo della scelta, perchè essa offre una vasta gamma di stabilimenti balneari, ricchi di servizi e adatti anche per le famiglie con bimbi.

Scegliendo quello maggiormente confacente alle proprie esigenze, si possono passare splendide vacanze, rilassandosi, divertendosi, facendo nuove conoscenze e gustando le pietanze tipiche di questa bella area del Salento.