KNOTT: un’intera gamma di freni idraulici e freni meccanici pensati per ogni esigenza


Progettati e realizzati a regola d’arte, i freni KNOTT soddisfano i requisiti di ogni cliente, grazie alla massima flessibilità realizzativa che li contraddistingue, e sono capaci di resistere di più delle stesse macchine sui quali vengono applicati. Per questo la KNOTT rappresenta il partner ideale nel proporre soluzioni studiate per applicazioni speciali.

Costruiti per adattarsi perfettamente a qualunque necessità, anche in caso di veicoli il cui baricentro è posto in alto sottoponendo l’impianto frenante a enormi forze oscillatorie, i freni idraulici e meccanici KNOTT garantiscono la perfetta efficienza, affidabilità e sicurezza.

Un’ampia gamma pensata e realizzata in virtù delle richieste più esigenti, grazie alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni evolute e avanzate: fin dalle primissime fasi del progetto, la KNOTT si impegna a condurre approfondite analisi in riferimento ai casi più difficili, sfidando l’innovazione tecnologica per realizzare soluzioni ad hoc per applicazioni speciali.

Infatti, nel momento in cui al costruttore di macchine speciali serve una soluzione estremamente personalizzata ed efficace, che possa essere definitivamente risolutiva in merito problema che contraddistingue ogni tipologia di veicolo con speciali caratteristiche, la KNOTT risponde con il prodotto ottimale grazie alla straordinaria qualità e varietà di gamma: freni idraulici e freni meccanici disponibili in molteplici versioni, con differenti funzionalità integrate in un unico impianto, così da proporre in un’unica soluzione la perfetta sinergia tra componenti diverse.

Soluzione Speciale KNOTT per veicoli blindati da ricognizione o per macchine da traino con un peso superiore alle 60 tonnellate: le pinze idrauliche fisse possono essere utilizzate in questi casi come freno di servizio, in quanto garantiscono un’estrema stabilità anche in situazioni off-road, mentre le pinze idrauliche SHAR svolgono la duplice funzione di freno di emergenza e freno di stazionamento.

I freni a tamburo idraulici Simplex e Servo e l’ampia gamma di freni a camme KNOTT, disponibili con attivazione meccanica, idraulica o pneumatica, rappresentano altresì un’ottima risposta alle esigenze dei costruttori di autobus di linea.

Secondi gli osservatori più esperti, le peculiari qualità che avvalorano l’alta gamma di prodotti KNOTT si sintetizzano in tre principali caratteristiche: massima flessibilità realizzativa, estrema compattezza e modularità degli impianti frenanti. Queste, insieme agli altissimi standard costruttivi e alla straordinaria varietà di gamma consentono alla KNOTT di fornire la risposta ottimale al cliente più esigente e di confermarsi leader sul mercato internazionale dei sistemi frenanti.