Italia e turismo estivo 2015: Cogefim S.r.l. e le opinioni al riguardo


I dati pubblicati dalle ricerche sul turismo in Italia per l’estate 2015 suscitano il forte interesse di Cogefim S.r.l., il quale valuta le opinioni che interpretano tali dati positivi come un segnale di ripresa successivo all’avvento della crisi economica del 2008.

Turismo in Italia e opinioni: Cogefim S.r.l. si confronta

La stagione estiva 2015 si chiude con dati positivi, i quali si ergono al di sopra delle aspettative di mercato: analizzando la situazione economica italiana, Cogefim S.r.l. riscontra le opinioni espresse da Europasia e dal Cescat-Centro Studi casa ambiente e territorio di Assoedilizia, le quali si esprimono positivamente sia sull’affluenza di turisti provenienti dall’estero – i quali si sono rivelati un 2,5% in più rispetto all’anno precedente – sia relativamente all’attività turistica nazionale operata dagli italiani stessi, registrati come un 8,6% in più periodo su periodo. Sono in particolare i dati relativi alle regioni meridionali di Italia a suscitare l’interesse di Cogefim S.r.l., in quanto al contrario delle opinioni inizialmente espresse, dalle basse aspettative, regioni quali Sicilia, Sardegna, Puglia e Calabria hanno registrato un forte richiamo su turisti sia italiani che stranieri, i quali le hanno infatti elette come loro mete preferite. L’estate 2015 si attesta, perciò, come la migliore in Italia dall’avvento della crisi economica partita nel 2008, grazie anche al contributo dell’esposizione internazionale di Expo 2015, sulla cui scia risulta incrementato il turismo enogastronomico, oltre alla scelta di souvenir di natura agroalimentare quale ricordo del viaggio a fini vacanzieri.

Servizi ed attività di Cogefim S.r.l.

Attiva da oltre trent’anni, Cogefim S.r.l. si propone quale società di mediazione commerciale a livello aziendale, gestendo operazioni non solo di compravendita, bensì anche di joint venture, di rilievo e di cessione aziendale. I nove settori in cui è suddivisa, consentono un’elevata specializzazione per ognuno dei comparti commerciali in cui opera, offrendo così servizi di natura differente, come ad esempio perizie e consulenze per aziende, per pubblici esercizi, per attività artigianali, oltre che per attività commerciali, palazzi e residenze storiche, immobili di prestigio complessi turistici e industriali, aziende agricole e agrituristiche. In ognuna delle fasi della transazione commerciale, Cogefim S.r.l. esonera i clienti dall’occuparsi di operazioni burocratiche, tecniche o giuridiche, offrendo loro un percorso altamente professionale che prevede l’iniziale valutazione a livello commerciale dell’immobile considerato, la successiva e conseguente stesura di un piano d’azione che possa totalmente soddisfare esigenze, necessità ed aspettative del cliente, per procedere, infine, con l’attenta selezione del potenziale acquirente, escludendo coloro che non dimostrino un serio interesse, una reale disponibilità economica, oppure di non arrecare reputazione negativa.
Per ulteriori informazioni su Cogefim S.r.l., visita la pagina ufficiale della società.