Installa inferriate di sicurezza e parti sereno per le tue vacanze!


Le più recenti statistiche in merito all’ordine pubblico parlano di un aumento dei furti, nel quinquennio 2008 – 2013, del +33% in Spagna, del +45% in Francia e addirittura del +61% in Italia.

Questo vero e proprio “bollettino di guerra” non risparmia in particolare le regioni settentrionali: basta in effetti collegarsi a un sito web di informazione locale o acquistare un quotidiano del territorio per leggere ogni giorno, senza soluzione di continuità, notizie preoccupanti riguardo ai furti condotti soprattutto nelle case dei cittadini.

Inferriate di sicurezza che proteggono due finestreMentre in alcuni casi i furti sono stati possibili a causa di distrazioni commesse dai padroni di casa, ad esempio uscire lasciando aperta una finestra oppure chiudendo la porta blindata senza dare un giro di chiave, la maggior parte delle volte i reati sono stati condotti forzando porte, finestre ed altri serramenti, sia impiegando mezzi violenti che strumenti di fino per scassinare le serrature.

Come fare per prevenire di essere vittime dei malviventi? Affidarsi alla buona sorte non è un’opzione; scegliere solide inferriate per la sicurezza della propria casa invece sì. Installando questi sistemi di protezione degli accessi alla casa sarà possibile difendere ancor meglio quelli che per antonomasia sono i punti più vulnerabili nei confronti degli attacchi da parte dei malviventi.

Oltre ai vantaggi in termini di sicurezza, l’installazione di inferriate conviene anche dal punto di vista economico: sino al 31 dicembre 2015, nell’ambito di ristrutturazioni edilizie, a questi prodotti per la difesa passiva sono associate l’IVA agevolata al 10% e le detrazioni IRPEF del 50%. Approfittane!