Iniziare a fare pratica con i kit tatuaggi


Quando un appassionato dell’arte del tattoo decide di “saltare la barricata” e diventare tatuatore sa che deve fare un bell’investimento per comprare tutta l’attrezzatura necessaria per cominciare; sono tante le cose che servono e comprarle una per unoa comporterebbe una spesa non indifferente (senza contare il fatto che ci si potrebbe dimenticare di acquistare qualcosa): per fortuna sul mercato sono disponibili i kit per tatuaggi.

La strada per diventare tatuatore è abbastanza lunga: serve una buona dose di talento, le giuste determinazione e perseveranza e un’ottima competenza tecnica. Tutti questi ingredienti però rischiano di diventare inutili se non c’è la possibilità di fare pratica. Nei kit tatuaggi per principianti ci sarà tutto quello che serve per muovere i primi passi in questo fantastico mondo.

Tipi di kit per tatuaggi, fasce di prezzo e contenuto

Esistono tantissimi tipi di kit tatuaggi per principianti (il cui prezzo ovviamente varia in base al contenuto e alla sua qualità), ma in linea di massima non macano mai una o due macchinette (una per i contorni e una per le sfumature), l’alimentatore, gli aghi, gli inchiostri (ci sono i kit che contengono solo il nero ed altri che includono anche altri colori) e tutta una serie di accessori.

Naturalmente il principiante non può assolutamente tatuare sulla pelle di una persona, quindi quando acquista il kit per tatuaggi dovrebbe accertarsi che la confezione includa anche la pelle sintetica su cui fare pratica (se non è compresa nel kit è necessario comprarla a parte); i kit sono venduti in valigette (di solito in alluminio) e alcuni di essi includono anche un CD o DVD con dei video dimostrativi o delle immagini da utilizzare come base o ispirazione.

Ma i kit per tatuaggi non esistono solo in versione base per principianti: ci sono anche I kit intermedi (più costosi, ma anche più ricchi e con contenuti di qualità più alta) e, salendo di prezzo, i kir per professionisti, al cui interno è possibile trovare macchinette e accessori di altissima fascia. Lo strumento più comodo per cercare, confrontare e acquistare i kit tatuaggi è sicuramente internet.