Ingegneria, Innovazione e Futuro 2.0.


Gli Ingegneri Spiegano la Propria Professione agli Studenti delle Superiori, in un Evento Gratuito all’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo

24 Aprile 2015 – Ingegneria, Innovazione e Futuro 2.0. Gli studenti di ingegneria industriale di Viterbo, del gruppo Enjoineering, organizzano la seconda edizione dell’evento rivolto agli studenti delle scuole superiori che vogliono avvicinarsi al mondo dell’ingegneria.

L’appuntamento è per venerdì 24 Aprile p.v. alle ore 15.00, presso l’Aula Magna della sede di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi della Tuscia, in Largo Università.

Tema del pomeriggio sarà la professione dell’ingegnere, spiegata tramite casi pratici e storie raccontate da ingegneri affermati che hanno preso diverse strade e che ora sono pronti a spiegarlo a chi vorrà iniziare questo percorso.

“Il nostro grande problema quando ancora non eravamo iscritti all’Università era quello di non avere ben presente quali sbocchi avrebbe potuto dare ingegneria” – dice Giuliano Maria Fabbri, studente del terzo anno di corso di laurea in ingegneria industriale e responsabile dell’evento in Enjoineering – “con Ingegneria, Innovazione e Futuro vogliamo dare ai ragazzi interessati a ingegneria tutti gli strumenti necessari per farsi un’idea veramente chiara, partendo da casi reali e da storie di persone che hanno preso strade diverse, ma accumunate da una cosa: la partenza dal corso di laurea in ingegneria”.

Parteciperà, fra gli altri, anche Paolo Bacchiarri, presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Viterbo.

L’evento si concluderà alle ore 17.30 con un rinfresco offerto a tutti i partecipanti all’evento; l’ingresso è gratuito e nei prossimi giorni verranno diffusi maggiori dettagli circa i singoli interventi.

 

Contatti per maggiori informazioni:

Di Benedetto Fabio

dbfabio18@gmail.com

www.enjoineering.com

3403761411