Indossare le extension a clip


Extension A ClipSe è vero che l’extension è il metodo migliore per allungare i propri capelli e sfoggiare un look alla moda che possa far girare la testa ai maschietti, esistano vari genere di extension di cui alcuni particolarmente deleteri per i nostri capelli naturali.

Ci riferiamo in particolar modo a quei generi di extension che vengono applicati utilizzando del collante e risultano una soluzione a lunga durata tra i 3 e i 5 mesi. Questo genere di prodotto rischia di rovinare i capelli naturali per l’uso dei collanti ma anche per l’effetto di soffocare e lasciare poca ossigenazione ai capelli a cui sono attaccati. Le conseguenze certe volte sono ben peggiori di quelle che si possano immaginare, il capello si sfibra, perde di brillantezza e si spezza.

Le extension a clip invece non presentano questo inconveniente perché possono essere indossati e tolti a scelta e quindi il capello sotto non soffre, inoltre sono privi di collante e di conseguenza non hanno bisogno di alcun trattamento chimico.

E’ buona norma acquistare solo i prodotti migliori, quando si tratta di oggetti così delicati come le extension a clip, rivolgendosi verso le marche più famose, se state cercando questo genere di extension cliccate qua.

L’applicazione delle extension a clip deve seguire alcuni passi che elencheremo qua sotto:

  1. Per non notare differenze marcate scegliere sempre extension simili ai tuoi capelli, in modo che possano nascondersi perfettamente. Se i capelli che abbiamo sono lisci, bisognerà lisciare anche l’extension, se sono ricci anche l’extension dovrà esserlo.
  2. Usa le dita o un pettine per tracciare una linea in orizzontale, partendo dalla tempia destra a quella sinistra, quindi prendi la sezione superiore dei capelli e fermala con un elastico o delle forcine.
  3. Allinea la parte superiore dell’extension alla linea orizzontale di divisione dei capelli, quindi chiudi delicatamente la clip facendola scattare.
  4. Sciogli la sezione superiore dei capelli. Passa le dita tra i capelli come per scompigliarli leggermente, in modo da mescolare le extension ai capelli veri.