Il CRM di Sysman: una strategia vincente


Lo scopo principale dei software CRM è quello di razionalizzare tutte le aree principali di interazione con i clienti. Fra i tanti servizi disponibili, si va dalla gestione dei contatti a quella del servizio clienti, dall’assegnare gli appuntamenti in agenda ai venditori al monitoraggio di una campagna di email marketing e molto altro ancora.
Secondo un recente studio pubblicato da ZS Associates l’81% dei manager di società americane con fatturato superiore ai 10 milioni di dollari riconosce ai sistemi CRM una importante funzione nel miglioramento delle attività di management.
Si tratta di una vera e propria “Organizzazione Aumentata”. D’altra parte quando si tratta di gestire centinaia o migliaia di clienti, è facile dimenticare o tralasciare qualcosa.
Nel panorama italiano spicca il Software Contact Pro CRM di Sysman che fa uso di una dashboard completa di strumenti di analisi e restituisce attività di reporting in modo comprensivo permettendo di identificare i trends e il coinvolgimento dei clienti.
Il sistema, utilizzando una Task Tracking per la gestione di appuntamenti e scadenze, rende più efficiente il business tenendo sempre sotto controllo tutte le attività importanti e garantendo, contemporaneamente, l’attenzione ad ogni cliente.

Sempre il citato studio di ZS Associates (del luglio 2015) rivela però che molti degli utilizzatori non sono in grado di sfruttare al meglio questi strumenti. Ad esempio solo il 7% degli intervitati riesce a sviluppare proposte commerciali collaterali alla principale.

Fortunatamente il software Contact Pro CRM di Sysman è semplice e intuitivo e conserva tutte le informazioni dei clienti in modo organizzato e facilmente recuperabile, permettendo di estrarre sia solo ciò che è necessario, come e-mail del cliente, telefono, la storia di acquisto, sia altre informazioni collaterali, come ad esempio il giorno del compleanno.
I vantaggi, però, non terminano qui. E’ possibile proporre offerte di vendita mirate e targettizzate, si può interagire con le maggiori reti di social media, soprattutto, grazie a una piattaforma basata sul Cloud, si dispone di un’unica interfaccia accessibile via web, anche con tablet o smartphone, collegata a un data base centralizzato.
Ritornando allo studio di ZS Associates va detto che tutti gli intervistati utilizzano sistemi CRM forniti da grandi marchi globali, quindi più standardizzati e meno flessibili. Contact Pro CRM di Sysman è invece un prodotto originale sviluppato per il mercato italiano e le sue esigenze. Questo aspetto lo rende più facile da interpretare e, in sostanza, più sfruttabile.