Il comfort made in Italy…


Al giorno d’oggi, gli uffici necessitano di un grande stile e di un’elevata comodità. Infatti, un ottimo arredamento aiuta a far sentire clienti e lavoratori a loro agio, mentre il comfort si rivela come l’elemento fondamentale e in grado di incentivare la produttività dei dipendenti che, stando comodi, potranno decisamente lavorare meglio. In effetti, pensandoci bene, un ambiente lavorativo non può essere efficiente sotto ogni punto di vista se ogni area non è munita della sedia da ufficio giusta. A questo proposito, esistono tante aziende capaci di proporre sedute direzionali, operative e collettive di vario genere, di elevata qualità e adatte ad ogni stanza. Una delle migliori è certamente Grendene, una realtà aziendale unica nel suo genere e da tempo leader nel settore per il vasto assortimento di prodotti efficienti e a funzionali che offre. Ad ogni modo, per fare una giusta scelta è opportuno avere a disposizione tutte le informazioni utili. Perciò, ecco un panoramica che vi permetterà di scoprire tutto quello che questo marchio può offrire alla propria clientela: dal comfort all’eleganza, dalla tecnologia alla funzionalità.

Come ben sapete, una sedia da ufficio ha bisogno di rispondere ad alcuni specifici requisiti e deve possedere caratteristiche fondamentali per risultare il complemento d’arredo giusto. Allo stesso tempo, deve presentarsi anche come un elemento in grado di salvaguardare la nostra salute, aiutandoci a mantenere costantemente la postura corretta e ad usufruire di un valido sostegno nelle aree del corpo che ne hanno più la necessità. A questo proposito, è utile sapere che Grendene ha creato tantissime tipologie di sedute che rispondono perfettamente a questi requisiti, grazie a studi e ricerche relative all’anatomia del corpo umano e ai migliori progressi della tecnologia che attualmente permettono di elaborare una perfetta struttura per ogni  sedia da ufficio . In pratica, attraverso ricerche e aggiornamenti, l’azienda è riuscita a realizzare dei prodotti funzionali, sicuri, comodi ed ergonomici, ma anche capaci di offrire elevate prestazioni e un accattivante design made in Italy.

Grendene propone un vasto assortimento di sedute, in maniera tale da permettere alla propria clientela di inserire una sedia da ufficio perfetta in ogni ambiente lavorativo. Infatti, il catalogo aziendale offre la possibilità di scegliere tra varie collezioni adatte a ogni gusto ed esigenza. Una di queste linee è quella interamente dedicata alle “Sedie Direzionali”. Essa è composta da diversi modelli di sedute che trasmettono eleganza e che rispondono a degli elevati standard di comodità. Questa collezione è stata disegnata per i manager, per le donne e gli uomini d’affari, nonché per i leader in carriera che hanno la necessità di stare seduti su delle poltrone in grado di rispettare la loro schiena e, allo stesso tempo, capaci di donare classe e un valore aggiunto a ogni ufficio.

Un’altra delle linee di Grendene è quella dedicata alle “Sedie Operative”, disponibili in vari modelli e colori e studiate non solo per rendere la giornata lavorativa più comoda, ma anche per fare in modo che ogni attività svolta risulti più semplice e piacevole. Infatti, oltre alle sedute con le rotelle, ogni sedia per ufficio di Grendene è caratterizzata da strutture tecnologiche e, quando si tratta di sedie operative, l’azienda propone anche la speciale collezione “Antistatici”, con modelli versativi, efficienti e perfetti per alcune particolari aree industriali. Grendene è riuscita ad elaborare prodotti confortevoli, funzionali e dal design moderno e accattivante anche per quanto riguarda le sale d’aspetto, con divanetti e poltroncine, e per le sedute per la collettività, la didattica e la formazione.

Come avrete capito, il marchio offre tantissimi altri modelli e collezioni, tutti dotati di speciali caratteristiche tecniche, che si concretizzano nei meccanismi e nelle forme della struttura, così come nei materiali utilizzati anche relativamente all’imbottitura. Grazie a tutti questi elementi, ogni sedia da ufficio firmata da Grendene si rivela capace di offrire il massimo comfort ad ogni lavoratore e dipendente che opera in uffici di studi professionali o relativi ad ambienti industriali. Naturalmente, come abbiamo detto, questi prodotti sono caratterizzati dallo stile made in Italy che comprende non solo le modalità di produzione, ma anche le varie rifiniture e tutto ciò che riguarda il design estetico di ogni sedia da ufficio. Perciò, oltre a presentarsi come delle sedute comode, ergonomiche e di qualità, le sedie di Grendene sono caratterizzate da uno stile dinamico, ma anche elegante e curato fin nel minimo dettaglio. La struttura è resistente ed il rivestimento viene realizzato ogni volta con i migliori tessuti disponibili sul mercato del settore.

In poche parole, ogni sedia da ufficio di Grendene è stata pensata, studiata ed elaborata per persone che amano lavorare comodamente e stare in posizione corretta per tutto il giorno, ma che desiderano contemporaneamente valorizzare l’arredamento del proprio ufficio. Grazie a questa azienda è possibile perciò unire la bellezza del design alla comodità e alla funzionalità, la prevenzione alla salvaguardia della salute delle schiena, collo e spalle, ed evitare quindi le più comuni problematiche fisiche di cui solitamente soffrono le persone che lavorano sedute per molte ore davanti ad un computer. Ogni sedia da ufficio di Grendene è il risultato dell’unione della tecnologia e del design made in Italy, presentandosi come una soluzione per ogni azienda e come una vera e propria evoluzione per il settore arredamento per uffici.