Il bilancio delle manifestazioni Natalizie a Cori e Giulianello


DA NAPOLI A ROMA, CLARA GALANTE - FOTO PASQUALE CUPICCIAÈ calato il sipario sulle manifestazioni natalizie 2015/16, anche quest’anno ricco di appuntamenti che hanno animato le festività sia a Cori che a Giulianello, ben diversificati con animazioni, saggi, recite, recital, esibizioni, presepi, concerti, conferenze, mostre, musical, mercatini, esposizioni, degustazioni, teatro, debutti, presentazione di libri, ricorrenze e giochi per bambini.
Come sempre è stato proposto un coinvolgente programma a misura di cittadino e di famiglia, adatto per tutti i gusti e per ogni età. Tante iniziative hanno illuminato i centri storici e le locations più suggestive, alcune di elevatissimo spessore artistico e culturale, con ospiti prestigiosi. Alla base del successo l’efficace sinergia tra istituzioni ed associazioni con il coordinamento tra le varie realtà impegnate a promuovere e valorizzare il territorio, esprimendone tutte le risorse, potenzialità, tipicità e qualità.
‘Da Napoli a Roma, canzoni d’amore e mala’, ‘Percorsi di solidarietà femminile. Terziarie, nubili e sante a Cori in età moderna’, ‘Cori, dell’Olio e delle Olive’, ‘Francesco tra i lupi. Il segreto di una rivoluzione’, ‘InKiostro’, ‘VI Rassegna Polifonica Corale Henning Nielsen’, ‘Belli e la Politica’, ‘La leggerezza del colore’, ‘Un’orchestra a 4 mani’, ‘Sanremo revival’ e ‘Tostana’, ‘Note di Danza’ sono i principali eventi che si sono susseguiti a Cori. A Giulianello invece il cartellone #micasolonatale ha proposto numerose alternative, tra le quali ‘Assalti verbali’, ‘La fattoria democratica’, ‘El rey’, ‘C’era una volta Disney’, Concerto dei Schola Cantorum e dei Trivium Music Work in Progress.
Oltre all’Amministrazioni comunale e alla Pro Loco, numerosi altri soggetti hanno partecipato alla definizione e realizzazione di questo palinsesto: Idee in corso, Capol, Arcadia, Inkiostro, Coro Polifonico Lumina Vocis, Poeta Mio, Avis Cori, Il Corace, Il Buonumore, ASD Fight Club Body Center, Multiservice Eventi, Chi dice donna, Consiglio Giovani, La Stazione, CNGEI, Condominio dell’Arte.