L’idromassaggio senza la vasca: relax in poco spazio


Grazie alle docce idromassaggio potrete godere del relax dell’idromassaggio senza bisogno di installare una vasca. Le docce con idromassaggio sono sempre più utilizzate negli hotel e nelle abitazioni private, per la loro azione rilassante e rigenerante. Non preoccupatevi se avete il bagno piccolo: rispetto ad una classica vasca, queste docce occupano davvero poco spazio! Basta mettere in atto alcuni accorgimenti, ad esempio utilizzare un piatto doccia a filo pavimento e optare per una cabina in vetro o in cristallo dalla silhouette sottile: sono semplici trucchi per far sembrare il vostro bagno più ampio!
Le docce idromassaggio sono un vero toccasana contro lo stress quotidiano, grazie all’azione dei getti: ve ne sono per il massaggio dorsale, cervicale, e anche per quello dei piedi!
Le docce idromassaggio sono spesso dotate di appositi led per la cromoterapia: questa terapia sfrutta il potere insito nei colori per curare diversi disturbi, ma anche per svolgere un’azione rilassante unica! Per il mattino, scegliete colori energetici, come il rosso o il giallo, che stimolano la circolazione e aiutano a partire con il piede giusto! La sera invece concedetevi un bagno di luce viola o blu: quest’ultimo colore, in particolare, scaccia lo stress e combatte l’insonnia.
Unisci la cromoterapia alla musicoterapia optando per una doccia con impianto audio e casse.
Se non amate lavarvi in piedi, scegliete docce idromassaggio dotate di pratico sedile: potrete godere dei benefici effetti del massaggio cervicale comodamente seduti nel vostro box doccia!
L’ampiezza del box per docce idromassaggio dipende naturalmente dalla grandezza della stanza da bagno. Se amate fare la doccia insieme al vostro partner e godere insieme a lui del relax dell’idromassaggio e della cromoterapia, scegliete una cabina doccia abbastanza grande da ospitare comodamente entrambi.
Certo, avere sia una vasca che una doccia idromassaggio è il sogno di tutti, ma non sempre è realizzabile: per installare entrambi è necessario disporre di un bagno molto grande oppure di due bagni, uno dei quali abbastanza grande da ospitare una vasca.
Se invece, come molti, disponete di un unico bagno piccolo, oppure se preferite la dinamicità e la freschezza della doccia al piacere di un bel bagno caldo, le docce idromassaggio sono un’ottima soluzione, che non toglie niente in termini di benessere e di relax.
Tanto più se opterete per una doccia idromassaggio che unisca agli effetti rigeneranti del massaggio quelli disintossicanti del bagno turco. Una doccia completa di idromassaggio e bagno turco costituirà una vera e propria oasi di benessere direttamente nel vostro bagno: non avrete più bisogno di rivolgervi ad un centro wellness per trovare il vostro equilibrio!
Ottime da usare dopo il lavoro, lo studio o la palestra, le docce idromassaggio rigenerano corpo e mente in pochi minuti. E, in ultimo, non fatevi mancare un bel getto di acqua fredda per tonificare tutto il corpo!