Il futuro e la cartomanzia


Una delle domande più comuni che ha accompagnato la storia dell’essere umano attraverso il tempo e lo spazio è:
“Qual’è il mio futuro? Posso avere una visione chiara della mia vita?”.
Al fine di trovare le risposte a queste domande, gli esseri umani hanno sviluppato l’arte della cartomanzia e della divinazione, che non solo li ha aiutati a vedere nel futuro, ma spesso ha fornito delle risposte a domande anche imbarazzanti. La cartomanzia, in questo caso, è una delle tecniche che viene praticata in un modo o nell’altro anche oggi.
La cartomanzia è una sorta di divinazione che usa dei mazzi di carte per leggere il futuro di una persona. Il termine deriva da una parola latina antica, che significa “Profezia”.
Chiunque pratica la cartomanzia è identificato con il nome di “cartomante” oppure “lettore di carte dei tarocchi”.
Se nell’antichità la figura del cartomante era attribuita alla popolazione degli zingari, adesso ci sono persone che svolgono queste attività direttamente da casa, costruendo il proprio stipendio lavorando in salotto affidandosi a web agency di tutto rispetto.
Anche se in molti attribuiscono la nascita della divinazione agli zingari e alle fiere, la pratica della cartomanzia è iniziata non appena le carte da gioco furono introdotte in Europa, intorno al XIV secolo. Ci sono un sacco di reperti del 1377 con dei vari mazzi, di tutti i tipi. È quasi sicuro che le carte vennero introdotte dal Medio Oriente.
C’è anche una piccolissima parte di studiosi che pensa furono inventate dalla Cina nel X secolo.
Con il passare del tempo ogni popolazione ha poi cambiato e trasformato le carte, aggiungendo le proprie tradizioni, usi e costumi.
Anche la cartomanzia è differente in base alla geografia, quello che non cambia è il risultato finale: quello di scoprire il futuro e tutta la verità.
Uomini, donne e bambini sono appassionati della predizione del futuro, non è raro vedere moltissimi spot pubblicitari: cartomanti e persone che leggono il futuro.
Se stai attraversando un periodo brutto della tua vita, se credi che non riesci più a trovare la retta via da solo oppure che il destino sia contro di te, allora è meglio che ti rivolgi subito ad una cartomante.
Lei o lui (negli ultimi anni anche molti uomini praticano la cartomanzia) sapranno riaccendere le luci del tuo sentiero della vita. Basta solamente essere pazienti, avere abbastanza positività e fare le scelte giuste.
Anche perchè, lo sai da solo che il presente è la conseguenza di tutte le scelte che hai fatto nel passato, breve e remoto.