Esami in lingua inglese? IH Milano è centro d’esame Platinum Cambridge English   Recently updated !


Annunciato recentemente sul proprio sito, International House Milan è diventato centro d’esame autorizzato Cambridge English  per le città e provincie di Milano, Monza, Lecco, Cremona, Lodi, Varese e Como. Un riconoscimento che permette agli studenti della scuola e non di sostenere tutti i più importanti esami in lingua inglese che la University of Cambridge ha pensato per i non madrelingua che vogliano certificare le proprie competenze.

Con una proposta di cinque livelli di esami in lingua inglese, dall’ A2 al C2 come da quadro comune Europeo di Riferimento per le Lingue, IH Milano mette a disposizione dei propri studenti la possibilità di raggiungere le più importanti certificazioni delle proprie competenze che possono essere riconosciute sia come esami universitari che nel mondo internazionale del lavoro. Un obiettivo che completa naturalmente i corsi di insegnamento della lingua inglese volti proprio alla preparazione per gli esami Cambridge che da anni la scuola offre.

Oltre ad essere centro d’esame per i propri studenti, IH Milano mette a disposizione anche per scuole superiori pubbliche e private la possibilità di accreditarsi al centro e far sostenere ai propri alunni le prove orali, di ascolto e scritte per qualsiasi livello d’esame: dal KET (per la certificazione del livello base) fino al First Certificate English che appartiene al terzo livello della classificazione degli esami Cambridge English.

IH Milano nasce nel 1982 da un’idea di Claudio Tedesco e  Sieglinde Wolcan con l’obiettivo di fornire una preparazione in inglese e in tutte gli idiomi più importanti un metodo semplice ed efficace. In oltre trent’anni di attività la scuola a Milano e San Donato ha intensificato il proprio core business con corsi di inglese sempre più specifici fino ad arrivare a dare l’opportunità di sostenere gli esami per l’insegnamento della lingua anglofona. Diventare Centro d’esame Platinium per Cambridge English è il completamento di un’offerta volta a soddisfare le più grandi aspettative di chiunque voglia imparare l’inglese con qualità per i propri obiettivi personali e di carriera.