Disintossicazione e depurazione con integratori per fegato naturali


Quando un fegato è appesantito o peggio ancora intasato da scorie e sostanze tossiche di scarto, importante diventa un’opera di pulizia e depurazione attraverso la quale ripristinare una corretta e sana funzionalità epatica. Il fegato, organo vitale per eccellenza, ha a che fare ogni giorno con scorie e sostanze tossiche da eliminare, compito che puntualmente svolge senza problemi. Nel tempo però, possono insorgere dei problemi o peggio ancora dei rallentamenti di funzionalità dovuti per lo più all’enorme carico di lavoro che ogni giorno quest’organo si trova a svolgere. In questo contesto trovano spazio integratori per fegato appositamente concepiti.

Dal cibo industriale di cui abbiamo imparato a nutrirci giornalmente, all’alcool che ingeriamo, fino all’aria sempre più inquinata che respiriamo, tutto questo rappresenta un enorme carico di lavoro per il fegato. Additivi chimici di sintesi quali coloranti, conservanti, dolcificanti, esaltatori di sapidità, aromi vari, fumo di sigaretta, drink alcolici di vario genere, smog, tutti questi fattori intasano quotidianamente il nostro organismo che può liberarsene soltanto grazie ad un fegato sano al pieno della sua funzionalità.

Quando ciò non avviene, scorie e metaboliti di scarto iniziano ad accumularsi, causando una serie di disturbi a carico dell’intero organismo umano, più o meno gravi.

Gli integratori per fegato aiutano quest’organo a depurarsi

Disintossicarci e depurarci dunque diventa un bisogno necessario. Un valido aiuto ci arriva ancora una volta dalla natura con integratori per fegato completamente naturali a base di importanti e pregiati estratti vegetali. Fitoestratti quali boldo, carciofo, tarassaco, cardo mariano, rosmarino, crisantemo americano, in una sinergia incredibilmente potente e rinvigorente per il fegato.

Trattandosi di integratori alimentari, dunque di prodotti alimentari destinati ad integrare la comune dieta, non parliamo in alcun modo di farmaci. Il che è un bene dato che anche i medicinali affaticano notevolmente quest’organo, essendo proprio il fegato a doversi far carico di espellerli una volta attuato il loro delicato compito farmacologico all’interno dell’organismo umano.

Integratori per fegato così concepiti sono ad esempio il Cardepat e il Cardepa-T della Forza Vitale. Questi due ritrovati naturali contengono tutti gli estratti di cui sopra, oltre a rabarbaro, ortosifon, marrubbio e lactobacilli in grado di ripristinare anche una corretta funzionalità oltre che epatica, digestiva. Lavorano inoltre sul metabolismo lipidico, sulle somatizzazioni nervose come gastriti, coliti, esofagiti e duodeniti; sulla secrezione e composizione biliare, sui gonfiori intestinali e flatulenze. Possiedono dunque quelle che in gergo tecnico vengono definite proprietà colagoghe e coleretiche.

Aiutarsi con integratori alimentari completamente naturali può rappresentare una strategia vincente in grado nel tempo di ripristinare una piena funzionalità epatica e digestiva, con conseguenze benefiche a carico dell’intero organismo umano.

Oltre agli integratori per fegato è essenziale una corretta dieta

Oltre all’assunzione di specifici integratori per fegato, è necessario affiancare a questi una corretta e sana dieta alimentare, costituita per lo più da verdure a foglia verde, frutta fresca di stagione, frutta secca, cerali in chicchi integrali e non raffinati, bacche e semi oleosi. Limitarsi nell’assunzione di bevande alcoliche. Diminuire se non proprio tentare di eliminare il vizio del fumo di sigaretta. Evitare alimenti industriali ricchi di additivi chimici di sintesi.

Tutte queste precauzioni alimentari aiuteranno il nostro fegato a ripulirsi e disintossicarsi, ripristinando nel tempo una corretta funzionalità d’organo evitando d’incorrere in problematiche future decisamente più gravi e deleterie per la salute dell’intero organismo umano.

Non dimentichiamo infatti che prenderci cura del nostro fegato significa prenderci cura della nostra salute in toto.