Depilazione, epilazione: ma che differenze ci sono?


Molto spesso i termini depilazione ed epilazione vengono utilizzati come sinonimi.
Entrambi designano dei trattamenti con i quali si vogliono eliminare i peli in eccesso, ma la pratica è diversa.
Nella depilazione si elimina il pelo solo nella sua parte esterna superficiale; nell’epilazione invece si elimina tutto il pelo, compreso anche il bulbo, lo si esporta quindi nella sua interezza.
Sono diverse le pratiche di depilazione ed epilazione che si possono adottare nel corpo: si può usare la pinzetta, il rasoio, la ceretta, l’elettrocoagulazione, il laser, la luce pulsata.
Queste ultime tre tecniche generalmente vengono svolte in centri specializzati da medici.
Se anche tu stai cercando un centro laser per sottoporti alla depilazione puoi trovare informazioni utili e numeri per contattare medici specializzati su http://www.laser-terapia.net/.
Questo sito ti permette di trovare e scegliere il medico per sottoporti alla depilazione o ad altri vari trattamenti che utilizzano la tecnologia laser.

Ma come funziona questa tecnologia laser nella depilazione?
Il laser emette una luce monocromatica ad una determinata frequenza, emette quindi un fascio di luce molto concentrata, che va a colpire in modo selettivo la melanina presente nel bulbo del pelo distruggendolo. Questo trattamento rimuove progressivamente, con più sedute i peli superflui in varie zone del corpo.

Quante sedute sono necessarie? Non si può dire a priori quante sedute siano necessarie, perché sono molti gli elementi da tener in considerazione. Il risultato finale dipende molto dalla zona dal corpo da trattare, dal colore, dalla profondità e dalla quantità dei peli. Solo personale esperto e qualificato può valutare attentamente e con precisione tutti questi aspetti ed indicare quante sedute siano necessarie per ottenere un buon risultato.

http://www.laser-terapia.net/ ti propone specialisti molto professionali, seri ed altamente competenti, suddividendoli per province o per regione.
Scegliere il centro laser o il medico non è difficile.
Selezionando la provincia di interesse, compariranno diversi nominativi di dottori che praticano interventi di depilazione laser.

Di ciascun medico si può consultare la scheda personale nella quale vengono fornite tutta una serie di informazioni utili come i trattamenti laser che esegue, un breve curriculum con le indicazioni degli studi intrapresi, la società a cui è iscritto.
Sono inoltre disponibili sempre i recapiti per contattarlo e l’indirizzo del suo sito web.

Poiché questo tipo di trattamenti sono molto delicati, bisogna rivolgersi a strutture specializzate, dotate di tecnologie sicure e di personale qualificato.
È importante quindi rivolgersi a medici competenti ed esperti, con un’adeguata esperienza nel settore.
I dottori che vengono proposti su http://www.laser-terapia.net/ sono tutti professionali e molto specializzati.
Tra i tanti medici proposti, quale scegliere?
Bisogna considerare molte variabili. Si consiglia di tener in considerazione e valutare attentamente dove hanno studiato e lavorato, quanta esperienza hanno accumulato, a quali società sono iscritti.

È sempre il medico comunque che dopo un’accurata visita in studio potrò dirvi se siete idonei oppure no alla depilazione laser e vi dirà quale tipo di laser utilizzare, e se il trattamento potrà apportarvi reali benefici.
Non vi resta quindi altro da fare che scegliere il vostro medico, contattarlo e fissare un visita alquanto prima.