Cori-Giulianello: l’Officina dell’Arte entra nelle scuole


OFFICINA DELL'ARTE NELLA SCUOLA ELEMENTARE DI CORI6In collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale “Cesare Chiominto”, è partito il tour degli insegnanti dei corsi di musica della locale Officina delle Arti e dei Mestieri che in questi giorni stanno incontrando gli studenti che frequentano i vari plessi del territorio. I primi due incontri informativi e dimostrativi si sono svolti questa settimana, nella scuola primaria di ‘Don Silvestro Radicchi’ di Giulianello e poi nella pari grado di Cori ‘Virgilio Laurienti’. Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 17 Febbraio presso la scuola secondaria di primo grado di Cori ‘Ambrogio Massari’.
L’iniziativa punta a far conoscere meglio, soprattutto ai più piccoli, questa realtà e i suoi servizi. Avviata nel 2011 dall’Amministrazione Comunale di Cori, è ormai un punto di riferimento per tanti giovani, che mette a disposizione una moderna struttura attrezzata per apprendere, ma anche per promuovere e sostenere le loro attività e produzioni artistiche, per sviluppare i propri progetti a livello amatoriale e professionistico. Anche quest’anno il Condominio dell’Arte e l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Cori stanno proponendo un’offerta formativa ampia e diversificata.
Le lezioni, come sempre, sono affidate a professionisti competenti, garanzia di qualità degli insegnamenti. Per la sezione musica sono attivi corsi di: propedeutica musicale e violino (Laura Zaottini), pianoforte (Leonardo Caucci Molara), basso (Dario Carlesso), batteria (Omar Campitelli), chitarra (Emanuele Marafini), canto moderno (Chiara Talone) e coro di voci bianche (Chiara Talone e Leonardo Caucci Molara). Per il settore danza e movimento è possibile scegliere tra: danza moderna (Loretta Della Vecchia), danza classica e propedeutica alla danza classica (Roberta Cucchiarelli); ginnastica dolce, yoga e kung fu (Luca Sperandio Murato). Infine il teatro (Tito Vittori) e i laboratori di fotografia ed inglese. Contatti: www.condominiodellarte.it – 06 966 42 87 – email condominiodellarte@gmail.com