I contenitori in vetro per il packaging farmaceutico Bormioli Rocco


L’efficacia dei prodotti farmaceutici è ovviamente frutto delle proprietà dei principi attivi impiegati per la preparazione di soluzioni iniettabili, sciroppi ed altri tipi di formulati; ma è anche conseguenza diretta, in misura minore ma comunque non trascurabile, della qualità delle soluzioni per il confezionamento utilizzate.

Contenitori di vetro Bormioli RoccoA nulla o quasi, infatti, servirebbero medicinali dall’elevato potere curativo se durante il trasporto e la commercializzazione i loro principi attivi venissero resi meno efficaci dall’involontaria contaminazione con aria o umidità; ecco che dunque la possibilità di contare su soluzioni packaging perfettamente ermetiche è un requisito fondamentale per le aziende farmaceutiche.

Bormioli Rocco, azienda leader in ambito vetrario la cui storia iniziò nel lontano 1825, con la sua expertise e l’impiego delle migliori tecnologie produttive offre una gamma completa di contenitori in vetro atti a preservare i prodotti farmaceutici.

Ben rappresentati nel catalogo dell’azienda emiliana sono, ad esempio, le bottiglie di varie dimensioni, forme e capienze, prodotte con vetro sia trasparente che ambrato all’occorrenza; tutti questi contenitori sono inoltre dotati di sistemi di chiusura dalla ottimale chiusura stagna, e anche in questo caso è possibile scegliere tra un ampio assortimento di tappi e capsule.

Particolarmente apprezzati per il confezionamento dei medicinali da mixare immediatamente prima dell’assunzione sono i contenitori 3Phase, che mantengono separate le frazioni liquida e solida sino al momento dell’uso. Questi prodotti brevettati a marchio Bormioli Rocco assicurano la totale mancanza di contaminazioni a causa dell’umidità.

Altri prodotti al top di gamma sono le fiale Delta, prodotte con vetro alleggerito ma ultra-resistente dal punto di vista chimico e fisico anche nelle condizioni più difficili; questo packaging in vetro viene impiegato per il confezionamento degli iniettabili.