Contenitori per alimenti… da record: ecco la struttura più alta mai costruita


Quando si acquistano al supermercato dei barattoli di pelati, legumi e altri cibi conservati in contenitori di acciaio si tende a metterli via ordinatamente in dispensa impilandoli l’uno sopra all’altro. Del resto, è proprio la loro forma a consentirlo: in questo modo si utilizzano gli spazi nel modo migliore possibile costruendo delle pile stabili e solide.

Ma gli studenti di architettura della Chulalongkorn University, insieme alla Food Industry Network Co., Ltd. (entrambi thailandesi) hanno realizzato nel marzo del 2001 una struttura fatta di barattoli mai vista prima. Impiegando la bellezza di 247.580 lattine è stata costruita una riproduzione di considerevoli dimensioni – alta quasi quattro metri, larga otto metri e mezzo e spessa quasi due – rappresentante il nuovo Parlamento di Bangkok che, all’epoca, era in fase di costruzione.

Contenitore frigoverre Bormioli RoccoSono occorse 18 ore di lavoro e ben cento paia di braccia per mettere a punto l’ingegnosa struttura di lattine, realizzata presso il IMPACT Exhibition Centre di Nonthaburi nel corso di un evento pubblico.

Con i contenitori e i vasetti per alimenti Bormioli Rocco probabilmente mai nessuno costruirà una cosa simile: e del resto, per quale motivo? Sono molto, molto più utili all’interno dei frigoriferi e dei freezer delle nostre case, dove assolvono all’importante scopo di prolungare la conservazione domestica degli alimenti assicurandone al tempo stesso una ottimale salubrità.

La gamma di contenitori Bormioli Rocco è ampia e variegata, per tutte le esigenze: oltre ai modelli per la refrigerazione si può incontrare anche tutto l’occorrente per la conservazione a temperatura ambiente e per riscaldare i cibi nel microonde. Scopri di più su myhome.bormioliroccocasa.it.