Conteggio di monete e banconote


Oggi gli strumenti e i macchinari per ufficio sono tanti e per vari usi.
Ci sono quelli classici da usare sempre come la carta da stampa e le penne, graffettatrici e cartelline, toner, etichette e calcolatrici, e anche i conta monete sono importanti per il controllo di monete e banconote euro false.
Questi pratici dispositivi  sono in vendita in varie forme e grandezze e di varie marche , per il conteggio di tante  valute diverse e per la loro suddivisione in tagli diversi.

In particolare sono strumenti indispensabili per chi lavora negli uffici postali o nelle banche e  deve maneggiare quitidianamente grandi quantità di denaro e fare conteggi  veloci ma sopratutto corretti, e questi macchinari sono indispensabili perchè permettono di contare velocemente e senza errori una grande quantità di monete e banconote di varie valute.

Tra le migliori marche  troviamo Safescan che realizza macchine teleltroniche  conta monete e per il controllo delle banconote euro false.
Ad esempio Safescan modello 1550 è un contamonete professionale e arriva a contenere fino a 5.000 monete nella tramoggia e ha una velocità di conteggio di 2.300 monete al minuto. Premendo un pulsante, Safescan 1550  permette anche di contare le monete in varie esecuzioni tenendo traccia del conteggio totale nelle esecuzioni diverse.

Inoltre con  due interruttori regolabili può fare  impostare  diametro e  spessore delle monete e anche di gettoni delle sale gioco e fiches di casinò e li ordina in vaschette separate.

Safescan 1550  immettendo il numero di totale desiderato va  automaticamente in pausa quando raggiungerà l’importo programmato.

In questo modo si possono velocemente suddividere in  rotoli le monete, i depositi e i cassetti portadenaro, e quindi è perfetto per  chi lavora agli sportelli delle banche o nei negozi e ha a che  fare ogni giorno con grandi quantitativi di denaro di moneta deve fare la conta delle monete. Per il conteggio delle banconote invece esistono altri dispositivi elettronici come ad esempio Safescan 2250, che può contenere anche fino a 300 banconote, e ha velocità massima di 1000 banconote al minuto.

Basta premere il  pulsante aggiunta, e Safescan 2250 terrà automaticamente conto del totale conteggiato tra esecuzioni diverse.
Premendo il pulsante detto “batch” si può inserire un  numero di banconote  e Safescan 2250 andrà in pausa non appena raggiungerà  quel totale.
Su un grande e luminoso display si evidenza il totale   e Safescan 2250  esegue anche automaticamente il controllo delle banconote euro false attraverso tre caratteristiche principali ovvero: i contrassegni a raggi UV, i contrassegni magnetici e le dimensioni della banconota. Quando ne trova una fasulla,  emette un segnale sonoro e si blocca. Rimuovendo la banconota contraffatta si può poi riprendere il conteggio.