Il Contalana, un aiuto per i tuoi lavori a maglia


I lavori a maglia stanno appassionando sempre più persone e sempre più persone si avvicinano all’arte dei filati. Da più parti sempre più persone dedicano uno spazio web, un blog, una pagina social a questo hobby che per molti è una terapia contro lo stress quotidiano.

I lavori a maglia fanno bene, per molti è diventata una filosofia di vita. Nei tempi del web e della tecnologia comune, sono così nate diverse applicazioni per aiutare neofiti ed esperti ad approcciare al mondo dei lavori a maglia con spirito tecnologico.

Uno degli strumenti più utili messo a disposizione di tutti sul web è il Contalana, una app gratuita che aiuta a calcolare la quantità di filato necessaria a realizzare un capo.

Una delle attività più ricorrenti nella vita di una knitter, è quella di calcolare quanto filato occorre per realizzare un progetto. E’ una parte molto delicata in un nuovo modello perchè può accadere di avere del filato che avanza, o peggio di trovarsi a dover finire un capo con un colore di bagno diverso.

Il Contalana promette di risolvere questo problema e una volta inserito nel suo archivio lo spessore del filato e il capo da realizzare, restituisce la stima del filato occorrente.

E’ stato sviluppato per essere continuamente aggiornabile ed è totalmente in italiano. Inoltre, a differenza di strumenti analoghi anglosassoni che sono a pagamento, questa app è completamente gratuita ed è condivisibile in qualunque sito o blog.

Quindi, se hai un blog dedicato ai lavori a maglia o al fai da te e desideri mettere a disposizione dei tuoi lettori questo strumento, basta copiare il codice ed incollarlo nel tuo blog. Renderai un servizio ai tuoi lettori appassionati di lavori a maglia.

La merceria online che ha sviluppato il programma, Di Lana e d’altre Storie, ha anche realizzato un video tutorial per spiegare sia l’uso del Contalana, che la procedura per inserirlo nei blog.