Concerto “C’era una volta … Disney”


C'ERA UNA VOLTA DISNEYDomenica 3 Gennaio 2016, alle ore 18:30, a Giulianello, presso il teatro dell’oratorio (ex asilo, via del Convento), il settore musica del ConDominio dell’Arte, con il patrocinio del Comune di Cori presenta: “C’era una volta … Disney”. L’ingresso è gratuito e per i più piccoli ci sarà una dolce sorpresa.
Celebri brani di Phil Collins, Elton John, Celine Dion … che hanno reso magiche le atmosfere dei cartoni Disney più conosciuti come Tarzan, La bella e la bestia, Frozen, Aladin, Il Re Leone … saranno cantati e suonati dal vivo con arrangiamenti inediti. La voce di Chiara Talone sarà assecondata da Laura Zaottini al violino, Emanuele Marafini alla chitarra, Simone De Stefano alle percussioni, Dario Carlesso al basso e Leonardo Caucci Molara al piano.
Il concerto, inserito nel cartellone di eventi natalizi che stanno animando la comunità giulianese #micasolonatale vuole essere un omaggio a Walt Disney, nell’anno del 50° anniversario della sua scomparsa (15 Dicembre 1966). Un’occasione per ricordare colui che con la sua fantasia ha segnato l’immaginario collettivo di intere generazioni.
Disegnatore, animatore, regista, produttore e imprenditore. Walt Disney è stato uno dei più grandi protagonisti del campo dell’intrattenimento di tutti i tempi. Con i suoi collaboratori ha creato i personaggi d’animazione più famosi e ancor oggi detiene il record di nomination agli Oscar, 59 in totale di cui 22 vinti più 4 alla carriera.
Forse non tutti sanno che Walt Disney è stato anche il doppiatore di Topolino, il suo alter ego, fino al 1949. Ma la sua impresa più titanica è stata la creazione di Disneyland, il parco tematico in cui il suo genio diventava realtà. Si è congedato dal mondo con salutandoci a modo suo ‘È stato divertente fare l’impossibile’.