Comunità Terapeutica per Cocainomani


Una comunità terapeutica per cocainomani si propone di aiutare una persona a risolvere il suo problema di dipendenza e di liberarsi da una sorta di peso che la tiene schiacciata, impedendole di muoversi liberamente e di gestire la propria vita in modo autonomo.

C’è da tenere conto di una cosa: questa incapacità d’agire, non è causata direttamente dalla droga ma è la conseguenza di una ben precisa condizione di disagio che una persona sta cercando di risolvere, solo che lo sta facendo nella maniera più sbagliata.

Spesso, infatti, un cocainomane mostra parecchie difficoltà a chiedere aiuto e ad accettare di iniziare un percorso di recupero perchè il farlo, in molti casi, significherebbe ammettere le proprie difficoltà, le proprie debolezze e dire apertamente di non essere in grado di badare a sè stesso.

Farsi aiutare da una comunità terapeutica per cocainomani, invece, vuol dire che non appena si rende conto di non essere in grado di smettere da sola, la persona cerca di venire a capo di questa situazione nel solo modo che possa essere funzionale, ovvero tramite l’aiuto di professionisti.

La Comunità Narconon Gabbiano, a differenza dalla classica comunità terapeutica per cocainomani, è specializzata in un metodo di disintossicazione e riabilitazione assolutamente innovativo che non utilizza farmaci, psicofarmaci o droghe sostitutive, permettendo così alla persona di uscire dalla dipendenza da cocaina in modo conreto.

Questa comunità per cocainomani, attiva da quasi 30 anni, consegna un completo programma di recupero che, in modo specifico per ogni singolo caso, permette di risolvere tutti gli aspetti implicati nell’uso di cocaina, sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista psicologico, in modo tale da aiutare la persona a liberarsi dall’influenza che questa droga esercita su ogni aspetto della sua vita.

Ciò che la distingue dalla classica comunità terapeutica per cocainomani risiede proprio nel fatto che permette, innanzitutto, di distaccarsi dal bisogno, dal desiderio e dal continuo pensiero di fare uso di droga (anche grazie ad un esatto regime di attività fisica e sudorazione in sauna), in modo tale da ridurre il rischio di ricadute.

Oltre a questo, però, viene anche fatta un’accurata riabilitazione psicologica che, in modo individuale, permette di individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della dipendenza, così da consentire alla persona di ricominciare a condurre un’esistenza del tutto rinnovata, sia nel corpo che nello spirito, felice e libera dalla droga.

Le fasi di questo percorso, che come si può notare non ha nulla a che vedere con quello che viene proposto da una qualsiasi comunità terapeutica per cocainomani, sono stati appositamente studiati per agire in modo mirato sui principali ostacoli che impediscono ad una perona di uscire dalla dipendenza da cocaina in modo definitivo.

Così facendo la persona riesce ad avere, nuovamente, il pieno controllo della propria vita e sarà in grado di portare avanti un progetto esistenziale volto al conseguimento di obiettivi assolutamente nuovi.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.comunitaterapeutica.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7