Cogefim S.r.l. avvalora le opinioni sulla crescita del settore farmaceutico italiano


Al secondo posto tra i produttori di farmaci all’interno dell’Unione Europea, l’Italia ha registrato una forte crescita in tale settore nell’arco di pochi anni, avvantaggiandosi, secondo le opinioni condivise da Cogefim S.r.l., di una buona attività di esportazione.

Valutazione di Cogefim S.r.l. sulle opinioni relative al mercato farmaceutico

CogefimIl settore farmaceutico si rivela tra i migliori nel panorama industriale italiano, avendo raggiunto il secondo posto nella classifica dell’Unione Europea relativa ai produttori di farmaci. Forte della sua trentennale esperienza nel mondo aziendale, Cogefim S.r.l. rileva le opinioni secondo le quali tali risultati sarebbero stati favoriti da fattori strategici che caratterizzano questo comparto industriale italiano, quali personale dalle forti competenze, base produttiva forte, innovazione e modernità delle relazioni industriali. Fenomeno di rilevanza notevole nella determinazione di simili risultati sembra rivelarsi quello dell’esportazione che registra un incremento del 50% negli periodo tra il 2010 e il 2014, anno in cui l’occupazione ha fatto un passo in avanti dell’1% dimostrandone la reale crescita. Per mantenere i risultati di eccellenza, molte opinioni segnalano la necessità di fornire risposte tempestive, le quali hanno bisogno di essere sostenute da un processo burocratico dalla connotazione più semplice e agevole possibile, in modo da poter favorire l’approvazione di procedimenti quali la ricerca e gli studi clinici, per i quali la tempistica rappresenta un’esigenza di rilevante importanza. Sul versante delle esportazioni vi è tuttavia una raccomandazione che Cogefim S.r.l. condivide, ovvero quella di prestare attenzione alla possibile conseguenza relativa alla eccessiva compressione della domanda domestica e la relativa perdita di competitività del sistema.

Attività e realtà aziendale di Cogefim S.r.l.

L’ambito di competenza di Cogefim S.r.l. si riferisce all’attività di mediazione nelle operazioni di transazione aziendale, sia che si tratti di compravendite, joint venture, cessioni, partnership o rilievi. Divisa in nove sezioni, ognuna dedicata ad uno specifico settore merceologico, offre i propri servizi a differenti tipologie di realtà in funzione di molteplici attività, quali consulenze dedicate ad aziende, attività artigianali, pubblici esercizi, attività commerciali, immobili di prestigio, complessi industriali, palazzi e residenze storiche, aziende agricole e agrituristiche, complessi turistici, oltre a promozioni di vendite immobiliari aziendali, ricerca di capitali e soci attivi, valutazione societaria, perizie e infine sopralluoghi atti a stabilire il valore di mercato. Quest’ultima fase fa parte di un processo di approccio al cliente che Cogefim S.r.l. basa su professionalità e discrezione, sollevandolo da qualunque tipo di incombenza tecnica o burocratica: a seguito della reale valutazione di mercato del bene in trattativa, si procede nello stilare un piano commerciale che incontri appieno le esigenze del cliente, per poi occuparsi di una analitica selezione del potenziale acquirente, i cui requisiti devono corrispondere a reale interesse di conclusione della negoziazione, sufficiente disponibilità economica, reputazione favorevole.

Visita la pagina dedicata alle opinioni di Cogefim.