Il Client Engagement nell E-commerce


Con CRM, acronimo appunto di Customer Relationship Management, si intende quella branca dell’economia aziendale che si occupa della fidelizzazione del cliente collocandolo al centro di tutte le politiche aziendali.

In un mercato sempre più dinamico e social, dove interagire pare essere più semplice, gestire relazioni consolidate con il cliente risulta una strategia di marketing vincente.

Sysman – CRM Software e Social CRM non si limita a sviluppare software ma si focalizza sugli aspetti della comunicazione mettendo al centro dei propri processi e dei propri prodotti l’attenzione al cliente.

Ecco allora che,  grazie a Contact Pro CRM,  l’E-Commerce e il Client Engagement hanno a disposizione un’arma in più potendo contare su un contenitore di dati processati ad hoc capace di attivare in maniera ottimale nuovi canali di comunicazione.

Pensiamo al World Wide Web come un intersecarsi di autostrade, strade, viuzze di paese o vicoli di periferia nei quali non è per nulla scontato orientarsi  ma dove, al contrario, può essere difficile trovare le giuste informazioni anche all’interno di uno stesso sito. Contact Pro CRM, in ragione delle proprie funzionalità, diventa, da un lato, una guida ideale per il visitatore proponendo una segnaletica efficace che lo guidi al cuore dell’informazione ricercata; dall’altro  offre all’azienda tutti quegli strumenti che consentono una interazione tempestiva e in real-time: prima su tutte la chat.

Tutte le statistiche più aggiornate segnalano infatti che le vendite attraverso e-commerce ottengono maggiori risultati se il potenziale cliente può interagire, in tempo reale, con un consulente che lo guidi durante l’acquisto, dimostrando comprensione per le proprie esigenze e aiutando nella scelta del prodotto più idoneo. Grazie all’interazione è poi possibile raggiungere più facilmente l’obiettivo di vendere più prodotti allo stesso cliente.

All’azienda Contact Pro CRM offre caratteristiche funzionali speciali, capaci di ottimizzare al massimo il tempo di gestione di clienti e siti e l’analisi dei dati. Su tutte:

  • Comunicazione in real-time multi-utente;
  • Gestione portale web ed e-commerce unificata;
  • Possibilità di integrare altri canali di comunicazione (E-mail, Social, Telefono);
  • Analisi e reporting sulle campagne attive;
  • Marketing Database integrato;
  • Caratteristiche native di Social CRM;

La possibilità di gestire tutte le funzionalità, anche le più complesse, da e su qualsiasi device garantisce il massimo risultato nel “Seguire”, “Guidare” e “Parlare” con il cliente.