Cibo di qualità per gli amici a quattro zampe


Gli amanti degli animali lo sanno bene: il nostro piccolo amico peloso è a tutti gli effetti un membro della famiglia, e come tale, va accudito, curato e cresciuto con la massima attenzione. Royal Canin e Almo Nature, brand leader nel settore dell’alimentazione animale, sono oggigiorno quanto di più specifico offerto dal mercato.
Difatti, la salute e la bellezza del nostro animale domestico, cane e gatto, passa sicuramente attraverso una corretta alimentazione. In fin dei conti, siamo noi stessi i primi a stare attenti a cosa mangiamo, ed allo stesso modo ciò dovrebbe avvenire anche con il ostro animale domestico.

Anche l’amore per gli animali passa attraverso il cibo che gli offriamo, il quale deve essere di ottima qualità, prodotto con ingredienti studiati ad hoc e selezionati appositamente per le specifiche esigenze del nostro amico peloso. Royal canin e Almo Nature lo sanno bene, ed è per questo che le due aziende comunicano con grande chiarezza su ogni confezione di cibo, non solo gli ingredienti specifici, ma ciò che veramente conta sono le percentuali. Appare abbastanza logico che un pasto preparato con una percentuale maggiore di carne risulti qualitativamente migliore ad un preparato con una percentuale più bassa. Questo non solo per un mero fatto di gusto.

Parlando di alimentazione animale dobbiamo stare molto attenti a ciò che aziende poco serie usano fare, ossia limitare le porzioni di carne (in quanto più costose) e sostituitli con preparati vegetali che a lungo andare potrebbero nuocere al nostro amico animale. Ecco perchè è necessario rizzare le orecchie quando si parla di alimentazione animale: È sempre bene controllare con grande attezione la qualità del cibo che presentiamo a Fido o a Micio. A meno che non ci si rifornisca da Royal Canin e Almo Nature. In questo caso possiamo stare più che tranquilli!

Questi due brand non sono solamente il top della categoria in fatto di alimentazione animale; ciò che veramente fa la differenza per questi due brand è l’ampio ventaglio di esigenze alle quali rispondono.
Per esempio, l’alimentazione di un gattino di due mesi è estremamente diversa da un gatto adulto che vive solitamente all’interno delle mura domestiche. Se il primo avrà bisogno di principi nutritivi atti a stimolare e sostenere la crescita, il micio adulto avrà bisogno di un pasto equilibrato, leggero e che prevenga i piccoli disturbi legati all’età.
Allo stesso modo, entrando ancor più nello specifico, diverse razze presentano diverse esigenze. Ad esempio, un pastore tedesco necessita di un’alimentazione che sostenga l’apparato scheletrico e motorio, mentre un Golden Retriver cercherà un alimentazione che mantenga il pelo luminoso e prevenga i disturbi intestinali.

Royal Canin e Almo Nature sono sicuramente un validissimo aiuto nella crescita e nello sviluppo degli animali domestici; ovviamente, per qualsiasi dubbio, rivolgersi al veterinario di fiducia è la prima cosa da fare!