Che libro? L’app per i libri


Siete dei lettori famelici, amate andare in libreria, è uno dei vostri passatempi preferiti? Dite la verità quante volte vi è capitato di essere davanti al libro preferito ma di essere in dubbio se comprarlo o meno, capita molto spesso di non avere le idee chiare e precise.

O vi è capitato di entrare in libreria e di non conoscere l’ultimo libro uscito: voi appassionati di lettura, che brutto smacco!!  Il problema è stato risolto, potete visionare la sezione dedicata ai libri sito gnubik.it, in cui trovare le recensioni di libri e eBook suddivisi per autori, editori e generi letterari.

Che Libro?

Che libro? è la nuova applicazione disponibile sull’Apple Store che vi potrà aiutare nei vostri prossimi acquisti in libreria. All’avvio dell’applicazione potrete trovare una semplice schermata nella parte inferiore in cui sarà possibile cercare il titolo del libro:” Cerca recensione o Cerca scheda libro.”

Di default l’app parte con Cerca recensione, questa è la funzionalità più interessante dell’app.

Come utilizzarla?

Sarà sufficiente selezionare il codice a barre ottiche posto  in cima a destra e l’applicazione potrà attivare la fotocamera. Potrete inquadrare il codice a barre ottiche del libro che più vi interessa e in pochi attimi “Che libro?” sarà in grado di farvi visualizzare il testo del libro. A questo punto il gioco è risolto. L’app è molto utile dato che cerca le recensioni, se presenti in rete, e ve le mette in elenco.

Le recensioni sono prese dal web e non viene, tuttavia, riportata l’esatta origine. Come è possibile immaginare sarà più facile reperire recensioni di possibili titoli mainstream che per libri minori, ma ciò non è proprio colpa degli sviluppatori.